L’Italia, dopo l’umiliante e inaspettata eliminazione dalla fase a giorni della ventesima edizione della Coppa del Mondo, è pronta a ripartite dalle sue ceneri anche se , dopo le dimissione del C.T. Prandelli e di Abete, bisogna trovare un sostituto e i nomi papabili sono molti, ma il nome più probabile sembra quello di Roberto Mancini.
Come detto, stando alle ultime indiscrezioni il nome che è stato accostato alla panchina italiana è quello di Roberto Mancini, che in pochissimo tempo sembra aver scavalcato i suoi rivali. La ricostruzione della nostra nazionale è partita dal Consiglio Federale che sta facendo tutto il possibile per accelerare i tempi.
Per scoprire se Roberto Mancini sarà il nuovo allenatore della nazionale azzurra bisognerà aspettare l’11 Agosto anche se le alternative non mancano. Tra i possibili allenatori che potrebbero sedere sulla panchina della nostra nazionale ci sono Luciano Spalletti, anche se in questo caso si parla di problemi relativi all’ingaggio, Francesco Guidolin, ex allenatore dell’Udinese e anche l’ipotesi Antonio Conte, che attualmente ha un contratto con la Juve, non del tutto trascurabile è l’ipotesi di vedere Massimiliano Allegri, che attualmente non ha ancora firmato con nessuna società calcistica mentre sfuma la suggestione di vedere sulla nostra panchina Gigi Di Biagio affiancato dal pallone d’oro Fabio Cannavaro.
Commenti riguardo il post