Antonio Conte, allenatore della Juventus, vince la “Panchina d’oro” 2011-2012 dopo la votazione dei suoi colleghi che ha portato anche Zeman alla conquista della “Panchina d’argento” dopo l’impresa dell’anno scorso con il Pescara.
L’allenatore dei Bianconeri ha vinto il campionato 2011-2012 e la supercoppa italiana nello stesso anno dimostrando grande gioco e personalità con una striscia di risultati utili consecutivi in campionato che durò tutta la stagione e anche un po’ di più.
La premiazione è avvenuta a Coverciano, dove Conte ha dichiarato: “Ringrazio per questo premio ambitissimo da chi fa la nostra professione, ringrazio chi mi ha votato e chi no, mi spinge a cercare di migliorare”
Sempre nel suo discorso, parlando del campionato in corso, suona la carica mettendo anche il Milan tra le pretendenti allo scudetto: “Anche il Milan può battersi per lo scudetto, adesso non c’è piu’ nulla da scherzare, bisogna giocare come fossimo in una finale mondiale”.
Dopo la sconfitta con la Roma e il mezzo passo falso del Napoli dichiara: “Vero che il Napoli ieri ha pareggiato in casa con la Samp, ma io penso a casa nostra dobbiamo tornare prima possibile a vincere. Il passo falso lo abbiamo fatto noi sabato all’Olimpico, le sconfitte vanno vissute nel modo giusto ma senza sorrisi perché perdere non deve mai farci piacere”.
Sottolinea anche il fatto che Agnelli non gli dà nessun tipo di consigli, al contrario di ciò che succede in casa Milan: “Come si ferma Messi? Con il fucile. Berlusconi ha detto che va marcato a uomo? A me Andrea Agnelli non propone mai nulla. E, aggiungo, per fortuna“.
Commenti riguardo il post