La notizia è arrivata oggi: visti i prossimi eventi culturali e sportivi che si volgeranno a Rio de Janeiro, in Brasile, le forza dell’ordine della città useranno una nuova strategia per sorvegliare le aree a rischio e garantire una sicurezza migliore e maggiore. Numerosi palloncini aerostatici speciali saranno lanciati nel cielo con una telecamera agganciata alla base: ci sarà uno spettacolo colorato su tutto il cielo della città brasiliana, conciliando così funzionalità ed estetica.
La polizia militare, responsabile della garanzia della sicurezza in tutta l’area, e decisa a fare bella figura visti i pregiudizi dell’opinione pubblica internazionale sulla sicurezza di Rio, ha annunciato che ai palloncini saranno attaccate telecamere ad altissima definizione: esse sono capaci di identificare i volti fino a 3 km di distanza e non smettono di lavorare nemmeno di notte, grazie ad una visione termica particolare impostata nella modalità notturna.
I modelli di palloncini che sono stati studiati fin’ora hanno un diametro che varia da 1,8 a 4 metri, sono in grado di resistere a venti di 80 Km orari e la telecamera che viene attaccata alla base ne garantisce stabilità e resistenza dal momento che pesa 5 Kg. I palloni sono inoltre agganciati ad un cavo che permette di trasmettere le immagini ottenute direttamente alla centrale.
Questo sistema comincerà ad essere testato durante il mese di dicembre, con largo anticipo, in modo da non avere imprevisti o conseguenze spiacevoli durante lo svolgimento degli eventi culturali e sportivi per cui sono stati progettati.
Il cielo di Rio de Janeiro a dicembre sarà uno spettacolo di palloncini colorati che volano a 100 metri da terra!
Commenti riguardo il post