Palermo, come anche in tutt’Italia gli studenti hanno sfilato numerosi a Palermo bruciando schede elettorali: “Nessuna fiducia nella casta”
Palermo, come tutte le maggiori città Italiane: Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma ed altre ancora, è scesa in piazza contro i tagli nella scuola e per una difesa della scuola pubblica.
A Palermo si è snodato un lunghissimo serpentone e, come riferiscono fonti ufficiali, formato dagli studenti di gran parte degli istituti superiori palermitani ha attraversato la città.
[ad#Silvio]
A Palermo durante tutto il corteo cori e cartelli contro il governo Monti. A conclusione della manifestazione, davanti la sede della presidenza della regione, tra l’applauso dei migliaia di ragazzi, alcuni studenti hanno bruciato un centinaio di tessere elettorali sotto lo striscione:
”nessuna fiducia nella casta”.
E’ stato una manifestazione, quella del 5 ottobre che ha veramente visto grande partecipazione in tute le città. Intanto, è stato indetto dalla FLC CGIL uno sciopero unitario della scuola per la giornata del 12 ottobre. La FLC CGIL attraverso un suo volantino fa saper tute le ragioni ed i motivi dello sciopero, su scala nazionale, del 12 ottobre:
Sciopero Della Scuola Il 12 Ottobre 2012 | VOLANTINO FLC CGIL
Commenti riguardo il post