Stanno proseguendo le indagini a Palermo sul meteorite caduto nel quartiere Brancaccio: è stata trovata una pietra nera, grande circa 15 cm e che pesa un chilo. Pare che sia caduta dal cielo la notte scorsa.
È stata una bambina a vedere l’oggetto cadere provocando una scia rossa nel cielo: la bimba si trovava sul balcone di casa in largo Cammareri Scurto, vicino a via Emiro Giafar e questa mattina, appena si è svegliata, è andata a cercare la pietra del meteorite, fino a quando non l’ha trovata in un campo vicino all’abitazione, l’ha raccolta e portata in casa. Quando ha cercato di avvolgere la pietra in un foglio di giornale questa, a contatto con la carta, ha cominciato ad emettere fumo, motivo per cui i genitori della bimba, preoccupati, hanno telefonato alla polizia.
Gli agenti sono andati a casa della bambina e, dopo aver prelevato la pietra, che a prima vista sembra di materiale roccioso vulcanico, ma con un’anima gassosa, si sono rivolti per chiarimenti agli esperti dei vigili del fuoco nella caserma Lungaro: si temeva che il presunto meteorite potesse essere radioattivo, ma l’esito dell’esame fatto su di esso è stato negativo.
Nonostante le indagini su questo giallo non siano ancor state portate a termine, pare che il piccolo meteorite si sia staccato dall’asteroide Toutatis che è passato vicinissimo al pianeta Terra nei giorni scorsi. La pietra nera verrà ora consegnata per ulteriori studi sulla provenienza della pietra ed accertamenti all’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
I più superstiziosi hanno già ipotizzato una qualche correlazione tra il piccolo meteorite e la realizzazione della profezia Maya che prevede la fine del Mondo per il 21 dicembre 2012!
Seguiremo gli ulteriori sviluppi degli studi della pietra e cercheremo di capire se si tratta effettivamente di un pezzo di Toutatis o di un segno della profezia in arrivo: nel frattempo, ecco di seguito un video in cui si vede bene la pietra ritrovata.
Commenti riguardo il post