È successo nel nordest degli Stati Uniti, vicino a Pendleton, in Oregon, sulla strada I-84: un autobus stava percorrendo la strada che da Las Vegas lo avrebbe fatto tornare a Vancouver in Canada, ma è precipitato in un burrone, causando almeno 9 vittime.
Per ora il bilancio è salito ad almeno 9 vittime e 39 feriti, rispetto alle 5 vittime e 20 feriti prospettati inizialmente: erano circa 40 le persone che si trovavano in viaggio a bordo del torpedone in viaggio da Las Vegas al Canada, concludendo un giro turistico attraverso gli Stati Uniti, secondo quanto riportato dal Los Angeles Times. L’autobus ha sfondato il guardrail ed è finito nel burrone cadendo per 30 metri di altezza: sono in corso le indagini per verificare l’accaduto e ricostruire l’intera vicenda, dal momento che sono ancora sconosciute le vere cause che hanno condotto all’incidente. L’autista è ora gravemente ferito e, proprio per questo motivo, non è ancor astato direttamente interrogato. Pare comunque che nulla fosse premeditato e che il conducente abbia semplicemente perso il controllo del veicolo per colpa delle condizioni della strada ghiacciata.
Le autorità per il momento non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, in attesa di proseguire ulteriormente le indagini.
Commenti riguardo il post