Occupy Wall Street a NY, ci sono stati moment caotici ed, in questi momenti, gli indignati stanno manifestando. Fino ad ora ci sono stati 25 arresti
Occupy Wall Street a NY compie un anno. Già ieri si erano visti i primi concentramenti per bloccare il New York Stock Exchange, almeno 25 persone sono state fermate dalla polizia durante la manifestazione di ieri a New York, partita da Washington Square in direzione Zuccotti Park, che è stato per mesi il quartier generale del movimento. La protesta pacifica del gruppo famoso per lo slogan:
“siamo il 99%” è stata accompagnata da striscioni anti-capitalismo, fra i quali “se vedete che il capitalismo uccide, ditelo”, e da cori come “le banche sono state salvate, noi siamo stati venduti”.
In questi momenti è in corso Occupy Wall Street a NY, qui i manifestanti stanno tentando di impedire l’accesso alla borsa al numero più alto di operatori possibili.
[ad#Silvio]
Fonti ufficiali riferiscono in questi momenti, a New York ora sono circa le 10 del mattino, che:
Alcuni tafferugli sono avvenuti a due passi dalla Borsa, con i manifestanti che sono venuti a contatto con gli agenti di polizia mentre tentavano di forzare il cordone che impedisce di avvicinarsi troppo al Nyse. Almeno una decina al momento gli arresti.
Il gruppo, partito da Liberty Plaza, si sta dirigendo verso la sede della Borsa di Manhattan per tentare di rallentare l’accesso. Per rendere più difficile il lavoro della polizia,i manifestanti si sono divisi in quattro gruppi per poi convergere insieme davanti al New York Stock Exchange
Commenti riguardo il post