Occupazione a Milano oggi 26 novembre di 2 licei: Leonardo da Vinci stasera e, nel pomeriggio, il Salvador Allende
Occupazione quindi oggi, dopo l’occupazione settimana scorsa del Liceo Artistico Brera in via Haiech, di altri due Licei milanesi.
Occupazione a Milano oggi 26 novembre, dopo quella di mercoledì scorso dell’Istituto d’Arte Brera, di altri due Licei milanesi per ribadire il punto di vista degli studenti contro:
“Le politiche di austerity sulla scuola pubblica e il disegno di legge Aprea”.
Nel tardo pomeriggio di oggi gli studenti del Leonardo da Vinci hanno compiuto una “singolare” occupazione. Un folto gruppo di studenti del Leonardo, stava per entrare, pacificamente nel Liceo mentre all’interno della struttura si trovavano ancora molti professori e la Preside dell’Istituto. Maria Concetta Guerrera. E’ intervenuto il “bidello” che ha serrato il portone di vetro del Leonardo impedendo agli studenti di occupare la Scuola.
Risultato una singolare occupazione dove gli studenti sono fuori … a presidiare, ma sarebbe meglio dire ad aspettare che la preside Maria Concetta Guerrera e gli insegnanti lascino il Leonardo.
[ad#Silvio]
La Preside, raggiunta da dei giornalisti al telefono ha fatto sapere che, se sarà necessario lei rimarrà all’interno del Leonardo. E gli altri professori che sono all’interno con lei, cosa faranno?
Davvero un’occupazione … all’incontrario!
Passiamo ora al Salvador Allende che è stato occupato oggi, al termine delle lezioni, poco dopo le ore 14 da circa 80 studenti del Colletivo Allende. anche qui, bisognerà vedere come si svilupperà in queste ore la situazione ma, se i presidi, sia del Leonardo che dell’Allende daranno retta all’’invito comunicato alla Stampa nei giorni scorsi dal Dirigente USP ex Provveditorato di Milano dott. Petralia, dovrebbero cercare il dialogo ed evitare di chiamare la Polizia
Commenti riguardo il post