Avere cura delle sopracciglia e trovarne la forma perfetta! I consigli di Giulia per un Make Up impeccabile. Si parla dello Sguardo.
Care lettrici,
a partire dall’articolo di oggi, ci dedicheremo ad un altro importantissimo argomento: lo SGUARDO!
Come ben saprete, gli occhi sono la parte più comunicativa del viso: trasmettono le nostre emozioni e rappresentano un po’ il proprio “biglietto da visita”. E’ quindi davvero importante sapere come valorizzare al meglio il nostro sguardo!
Negli articoli a seguire, impareremo a scegliere i colori più adatti ai nostri occhi ma anche come enfatizzare il loro taglio e correggere piccoli difetti!
Prima di dedicarci a tutto questo però, oggi vorrei parlarvi di un argomento spesso sottovalutato ma che rappresenta una parte importantissima dello sguardo: le SOPRACCIGLIA!
Costituiscono un po’ la cornice dei nostri occhi e la loro forma incide moltissimo nell’espressione del proprio sguardo: possono renderlo triste, arrabbiato, ringiovanirlo, ecc..
E’ quindi di fondamentale importanza avere cura delle nostre sopracciglia. Come? Prima di tutto è bene mantenere “pulita” la forma naturale che abbiamo, armatevi quindi di pinzette e un po’ di pazienza!
Nel caso in cui si desidera invece modificare la loro forma naturale, ecco qualche piccolo consiglio per non sbagliare e trovare la “forma perfetta”.
Nel caso in cui ci fosse il bisogno di allungare il vostro arco o di “riempire” le zone meno rade, aiutatevi con una matita da sopracciglia del vostro colore o con un ombretto opaco.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro! Nel prossimo articolo parleremo di OMBRETTI!
A presto,
Giulia
Commenti riguardo il post