Novità in arrivo in casa Opel, un nuovo motore sostituirà i 1.7 diesel ormai obsoleti a favore del nuovo 1.6 diesel conforme alle norme euro 6 compatto e performante.
Diminuire le emissioni e abbattere i consumi sono lo scopo che accomuna il progresso delle case automobilistiche in questi anni, Opel segue il trend presentando un nuovo motore da 1.6 litri con la bellezza di 136 cavalli e 320 nm di coppia.
Il motore diesel che rispetta le normative euro 6 ed è stato realizzato da ingegneri a Torino, negli Stati Uniti e Ruesselsheim, si tratta di un motore quattro cilindri ed è dotato del controllo della combustione “closed-loop“.
E’ stato costruito in Ungheria con il compito di sostituire gli attuali 1.7 diesel e alcune varianti del 2 litri a gasolio fornendo più potenza e meno consumi, infatti i consumi saranno inferiori del 10%.
Thomas Sedran, Deputy Chairman del Opel Management Board a proposito del nuovo motore 1.6 ha dichiarato: “Il rinnovamento della nostra gamma motori continua a pieno ritmo, il nuovo 1.6 diesel diventerà un punto di riferimento per fluidità, silenziosità, prestazioni e compatibilità ambientale. Entro la fine di quest’anno avremo lanciato tre nuove generazioni di motori benzina e diesel nell’ambito del programma che prevede la presentazione di 23 nuovi modelli e 13 nuovi motori entro il 2016.”
Commenti riguardo il post