Nubifragi, nelle prossime ore allerta in Lombardia. Cleopatra in arrivo in: Liguria, Lombardia, F.V.Giulia, Toscana, Lazio, Campania
Nubifragi sono previsti ed www.ilmeteo.it , lo rende noto. Antonio Sannò che aveva infatti annunciato l’arrivo di “Cleopatra” aggiunge che i nubifragi colpiranno 6 regioni.
Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Campania sono a rischio nubifragi.
Tutta colpa del ciclone Cleopatra che, come spiega Sannò:
“Nasce dai contrasti tra l’aria più fredda che sta scendendo da latitudini artiche verso la Spagna e il Marocco, con l’aria più calda di risposta dall’entroterra sahariano”.
Da stanotte quindi in Lombardia allerta per il pericolo nubifragi come appunto annunciato da Sannò il quale rende noto che in Lombardia:
[ad#Silvio]
“In particolare il bergamasco sarà quello più violentemente colpito con 60mm di pioggia. Lunedì i nubifragi si porteranno sul Friuli dove si attendono 150mm in 24 ore con punte di 200m tra le 8 di Lunedì e le 8 di Martedì.
Gabrielli della Protezione Civile:
“limitare gli spostamenti, se non strettamente necessari, in questi giorni in cui sappiamo che arriverà questa perturbazione, perché gli spostamenti, abbiamo visto in questi anni, sono il momento in cui abbiamo registrato più vittime e danni”.
“invito a fare attenzione agli scantinati, se ci sono cose deperibili a rimuoverle, e a mettere l’auto in sicurezza se so che si trova in una zona depressa”
Commenti riguardo il post