Now You See Me – I Maghi del Crimine un Thriller entusiasmante e ben studiato che vi coinvolgerà fino all’ultimo! Recensione.
Now You See Me – I Maghi del Crimine: “volevamo solo portare il Mondo a uno spettacolo di magia e, in questo modo, restituire un po’ di magia al Mondo”…
In questa frase , contenuta nel terzo evento dei 4 maghi, è racchiusa l’essenza del film stesso, un film che non mancherà, sicuramente, di affascinarvi sia per i molteplici colpi di scena, spessissimo inaspettati, che per l’interpretazione dei 4 maghi, poliedrici e simpatici, dei due poliziotti e dell’insuperabile Morgan Freeman nella parte di un esperto di magia conduttore di un programma televisivo che mira a smascherare i maghi ed i loro trucchi. Ma, ricordatevi, Now You See Me – I Maghi del Crimine, è soprattutto un thriller e quindi è ricchissimo di colpi di scena davvero inaspettati nei quali vi ritroverete , specialmente nelle fasi finali del film a rimanere letteralmente sorpresi…
Al centro di questo Now You See Me – I Maghi del Crimine, c’è la onnipresenza dell’occhio una specie di “congrega” storica di grandi maghi che esiste o forse non esiste ma che, comunque, nel film, è ben presente e con una persona a capo come unico vero artefice e mente di tutto. Ma, proprio lo scoprirlo sarà difficilissimo visto che neppure i 4 maghi prescelti, o chiamateli pure i 4 cavalieri come loro stessi amano definirsi, per le loro incredibili 3 avventure-spettacolo di magia, lo hanno mai visto. Loro sono stati reclutati dalla “mente di questo “occhio” che li fa lavorare in perfetta sinergia, un passo sempre davanti all’Fbi che, , nel film, si rende veramente ridicola.
quindi, cosa posso dirvi per prepararvi… Mai perdere un momento importante , mai evitare di ragionare per scoprire i complessi ed articolati trucchi che si nascondono dietro a rapine di banche in “teletrasporto” da Las Vegas a Parigi, mai perdere d’occhio il lavoro dell’EBI , del suo agente incaricato Dylan e della sua compagna d’investigazione francese arrivata a New York per coordinare le indagini subito dopo il primo eclatante spettacolo evento della rapina in “teletrasporto”.
Ma questo Now You See Me – I Maghi del Crimine è anche un ottimo film nel quale spesso sono spiegati moltissimi importanti trucchi molti dei quali, a volte, per essere quasi considerati da tutti come vera e propria “magia” richiedono anche il passare di quasi un ventennio per essere ben congeniati.
Quindi, come avrete capito, questo film è l’apoteosi della magia, la magia all’ennesima potenza, quella per cui un singolo evento, forse il più eclatante è preparato con un’infinità di studi e di trucchi che richiede, addirittura, come detto sopra, il trascorrere di moltissimi anni.
Non posso, ovviamente dirvi altro per non rovinarvi la vera e propria sorpresa finale del film, una sorpresa che, comunque, non sarà facile capire molto prima se non ai più attenti , a quelli che avranno fatto “lavorare “ per bene le rotelline del loro cervello per anticipare…
Si perché il segreto per capire bene il film e non rimanere intrappolati nell’incomprensione è e sarà proprio quello di anticipare gli eventi essere sempre uno, ma che dico, tre passi avanti a tutti nel capire le mosse e chi muove veramente i fili delle scene e degli show. show che coinvolgeranno moltissimo anche per l’innumerevole quantità di effetti speciali utilizzati nel realizzare questa nuova magia digitale.
Ma non dimenticate che, dietro tutti i fantomatici trucchi che vedrete si cela sempre il vecchio ed indiscusso trucco del coniglio che scompare dentro alla scatola…
Che dire ancora se non il fatto che: Now You See Me – I Maghi del Crimine, è davvero un bel film, coinvolgente che vi catturerà davvero fino all’ultimo!
[ad#silvio]
Now You See Me – I Maghi del Crimine TRAMA:
Una squadra dell’FBI è sulle tracce di un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie esibizioni.
USCITA CINEMA: 11/07/2013
GENERE: Thriller
REGIA: Louis Leterrier
SCENEGGIATURA: Ed Solomon, Boaz Yakin, Edward Ricourt
ATTORI:
Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Jesse Eisenberg, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Common, Laura Cayouette, Joe Chrest
Ruoli ed Interpreti
FOTOGRAFIA: Larry Fong
MONTAGGIO: Robert Leighton
PRODUZIONE: Kurtzman Orci Paper Products, See Me Louisiana, Summit Entertainment
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International Italy
PAESE: USA 2013
DURATA: 115 Min
FORMATO: Colore
Commenti riguardo il post