No Tav, Luca Abbà a febbraio cadde folgorato dal traliccio. Oggi, ritorna a marciare, Un centinaio di attivisti, verso il cantiere Chiomonte
No Tav e Luca Abbà, forse molti di voi si saranno dimenticati della sua disavventura, forse, molti altri, non sapranno neppure chi è, ma Luca Abbà, di cui parlai a lungo a febbraio, finalmente uscito dall’ospedale, è ritornato a marciare nella sua pacifica ma inesorabile lotta contro i cantieri della Tav. Si, stiamo parlando dei No Tav, che, in poco più di un centinaio, strenuamente e caparbiamente continuano a portare avanti la loro “resistenza”.
Resistenza contro i cantieri della Tav, di cui esistono a tutt’oggi pareri contrari e pareri favorevoli sulla costruzione di questa linea superveloce Torino – Lione che, pare, almeno molti lo pensano, porterà più problemi ambientali che risoluzioni reali. Ma ormai, la “macchina” dei Cantieri, si è messa in moto ed i No Tav tornano oggi con “ritorno al futuro” Luca torna in Clarea.
Dunque i No Tav, ancora attivi oggi , hanno sfilato con un corteo per “riaccompagnare” Luca Abbà al suo ritorno in Val Clarea. L’esponente del movimento è tornato alla baita-presidio, sotto quel traliccio da cui è caduto sette mesi fa, il 27 febbraio scorso, durante una manifestazione contro la linea dell’Alta velocità Torino-Lione in Val di Susa ed era rimasto ferito.
[ad#Silvio]
Luca Abbà, dei No Tav, spiega in un video sul sito dei No Tav che:
“Le mie condizioni fisiche che sono in continuo miglioramento mi hanno permesso di indire questa giornata che sarà una occasione per tutti di accompagnarmi, per quelli che da tanto tempo non sono più stati attorno alle recinzioni di questo cantiere. Per me sarà un’occasione per superare questo trauma, questo incidente che mi ha cambiato la vita”.
“Ma anche un’occasione per dimostrare che il movimento No Tav e la Val di Susa non hanno intenzione di mollare la presa e continueranno nell’opera di denuncia e contrasto di questo cantiere”.
“La giornata si intitolerà ‘Ritorno al futuro’, per me e per chi in Clarea non è più tornato in questi mesi. Sarà una giornata a volto scoperto, pacifica ma determinata”.
Videomessaggio di Luca Abbà: 29 settembre, Ritorno al Futuro
Auguri per una tua completa guarigione Luca!
Commenti riguardo il post