Silvano Trevisan è Morto. Arriva la conferma della Farnesina. “Ucciso Ostaggio Italiano e altri 6 Rapiti”. Nessun Blitz per tentare di Liberarli.
Silvano Trevisan è morto. Ucciso l’ostaggio Italiano in Nigeria.
La Farnesina conferma quanto circolato in rete i giorni scorsi, Silvano Trevisan e altri sei ostaggi sono stati uccisi in Nigeria. “E’ un atroce atto di terrorismo”.
“Le verifiche effettuate in coordinamento con gli altri Paesi interessati – si legge nella nota della Farnesina – ci inducono a ritenere che sia fondata la notizia dell’uccisione degli ostaggi sequestrati il mese scorso in Nigeria”. “Si tratta – prosegue la nota – di un atroce atto di terrorismo, contro il quale il Governo italiano esprime la più ferma condanna e che non può trovare alcuna spiegazione, se non quella di una violenza barbara e cieca”.
Farnesina, smentito blitz per liberare ostaggi.
La Farnesina smentisce inoltre il possibile blitz per liberare gli ostaggi i Nigeria, “Nessun intervento militare volto a liberare gli ostaggi è mai stato tentato da parte dei Governi interessati, per i quali l’incolumità dei loro cittadini tenuti sotto sequestro è sempre stata la priorità assoluta”
La notizia della morte di Silvano Trevisan trova dunque conferma. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano esprime il suo Cordoglio alla famiglia.
Commenti riguardo il post