Nick Kleckner o Hobo Nick, nel viaggio Coast to Coast, Florida – California, l’impresa di Forrest Gump riproposta da un venticinquenne. Foto.
Nick Kleckner un ragazzo americano di 25 anni ha percorso l’impresa narrata nel romanzo Forrest Gump di Winston Groom del 1986,
Molto di voi ricorderanno anche il fortunato film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks.
Come nella storia di Forrest Gump anche Nick Kleckner ha deciso, ad un certo punto della sua vita, di cimentarsi in questa lunga corsa Coast to Coast da Atlantic Beach sulla costa orientale della Florida fino al molo di Huntington Beach in California.
Un viaggio che Nick Kleckner, ha percorso interamente a piedi. Cosa c’è di diverso da Forrest Gump? Solo che Nick Kleckner non si è fermato ad un certo punto ed ha smesso di correre come nel romanzo e nel film fa Forrest Gump.
Certo, Forrest Gump, aveva, forse un altro scopo, quello di voler solo correre e basta, sentirsi libero, senza alcun vincolo di tempo e di posto, forse Forrest Gump era più creativo e fuori dagli schemi, sicuramente Forrest era “fuori” ma di un “fuori” dagli schemi.
Ma comunque, vuoi per il successo cinematografico del film in cui Tom Hanks ha dato una splendida versione del personaggio dell’omonimo romanzo, vuoi per passione e voglia di cimentarsi in un’impresa unica, Nick Kleckner ce l’ha fatta ed ha percorso la bellezza di circa 4.023,36 chilometri, metro più o metro meno, nella sua avventura a piedi Coast to Coast!
[ad#Silvio]
Coast to Coast, nemmeno fosse un pullman della Greyhound, Nick Kleckner è stato una sorta di levriero che si è cimentato in questa epica impresa in 178 giorni e utilizzando solo 5 paia di scarpe!
Ovviamente le tappe i momenti di riposo e le notti erano rigorosamente e, felicemente, “On the road”!
Chi ha provato la gioia di un viaggio “On the road” … capirà!
Nick Kleckner che preferisce farsi chiamare, Hobo Nick, durante il suo viaggio inviava degli scatti fotografici dal suo iPod a suo madre che provvedeva ad inserirli suo suo Blog e sul suo Twitter: Hobo Nick su Twitter
Una cosa è certa, Forrest Gump e Nick Kleckner o Hobo Nick, come preferisce farsi chiamare, hanno una cosa in comune: una mente aperta e “fuori” da ogni gabbia mentale e sociale.
Cosa dire di più, grazie Hobo Nick per averci fatto vedere che dopotutto, di tanto in tanto, uscire dagli schemi e compiere delle vere e proprie “pazzie”, fa bene eccome!
Commenti riguardo il post