New York, un traghetto della linea veloce che collega il New Jersey ai quartieri meridionali della città si è schiantato contro un molo vicino Wall Street, più precisamente contro il molo 11.
Con circa 300 persone a bordo, questo incidente ha provocato più di 50 feriti di cui solo 2 gravi, uno di loro, ancora in stato di shock dichiara: “Improvvisamente il battello ha sbattuto contro qualcosa e siamo volati ovunque”.
L’incidente è avvenuto ieri alle 8:43, proprio nell’orario di punta quando il traghetto è più utilizzato, ha causato l’immediato intervento della guardia costiera, della polizia e delle ambulanze.
Il traghetto faceva parte di una flotta di cinque battelli di una compagnia privata, la Seas Treack, che non ha ancora chiare le cause dell’incidente, ma è sicura del fatto che il catamarano non è riuscito a fermarsi rendendo così inevitabile l’impatto con il molo 11 di New York.
Non è la prima volta che un evento del genere accade, infatti la storia ci ricorda che nel 2003 un battello in arrivo a Manhattan da Staten Island ha mancato l’attracco al molo schiantandosi provocando 11 morti e 70 feriti. La causa di questo incidente fu il pilota ubriaco, a causa sua vennero messe in discussione anche le misure di sicurezza.
Commenti riguardo il post