Si scatena il web contro il sindaco di Roma a causa della probabilità di precipitazioni nevose nella capitale. Il Sindaco risponde piccato sul web: è colpa della sinistra. In realtà il Sindaco ha allertato la protezione civile per Roma Nord, dove è possibile che nevichi.
La neve porta disagi ovunque. Forse però ne porta di più a Roma, dove potrebbero essere attese delle nevicate, seppure deboli, entro venerdì. Più che allarmismo, la notizia ha suscitato però un sorriso, soprattutto dopo la “vicenda neve” dello scorso anno quando sulla capitale effettivamente nevicò, ma non in modo tale da arrestare le attività, o quantomeno non su tutta l’area della città eterna. Gianni Alemanno, il sindaco di Roma, è già al centro della questione, non per qualcosa di recente, ma per qualcosa di passato. Con gli eventi atmosferici il sindaco non ha avuto un rapporto benevolo: né con la neve dell’anno passato, né con le minacce di pioggia dello scorso autunno. Proprio per questo ora si scatena sui social network.
Il tweet del Sindaco sulla neve a RomaA chi afferma di aver visto infatti qualche fiocco di neve cadere sui quartieri capitolini, Alemanno risponde che la colpa è della “sinistra” che ha fatto la danza della neve per procurare disagi alla sua amministrazione, proprio come lo scorso anno: “”La sinistra romana prega e porta sfiga perche’ nevichi: non sanno piu’ a cosa attaccarsi”. E a chi lo provocava, ha risposto: “La vostra faziosita’ e’ atmosferica. Non nevica, cretini“. Dichiarazione anche sulle motoslitte chieste da un sindacato, che ne ha proposto la dotazione ai vigili. Alemanno ha così risposto: “È un’idea assolutamente stupida che è stata bocciata dal comando dei vigili”
L’allarme c’è solo per Roma Nord, più soggetta alle precipitazioni nevose, per la quale è stata allertata la Protezione Civile locale. Secondo le previsioni, al momento vi potrebbero essere delle precipitazioni nevose tra la giornata di domani e di venerdì, ma non si può, come è ovvio, darne la certezza. Se dovesse però nevicare, l’unica certezza sarà nuovamente lo spettacolo di una Roma innevata.
Commenti riguardo il post