Milano imbiancata dalla neve lunedì 28 Gennaio. Le previsioni Meteo davano pioggia, diversi cm su Milano e Hinterland.
Chi se l’aspettava? Milano si è svegliata sotto la neve lunedì 18 Gennaio. Contro ogni previsione a Milano e nei comuni limitrofi come San Donato Milanese, Rozzano e molti altri è caduta la Neve. Prima pioggia e poi grossi fiocchi hanno imbiancato strade e parchi. Per una volta gli esperti Meteo non hanno fatto le previsioni corrette, ecco quello che riporta ora il sito meteo.it:
In mattinata le piogge interesseranno il Nord, la Sardegna e le regioni centrali tirreniche. La neve cadrà a quote oltre i 300- 400 metri sui rilievi del Nord, me localmente anche più in basso, così potranno vedere qualche fiocco anche diverse città di Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia e Friuli. Al Centro la quota neve sarà intorno ai 500-800 metri. Fra pomeriggio e sera le precipitazioni si estenderanno anche al resto del Centro e al Sud; le piogge risulteranno localmente forti lungo il tirreno, mentre le neve al Sud cadrà oltre 800-1000 metri di quota. Nel frattempo, in seguito allo spostamento della perturbazione, comincerà un graduale miglioramento a partire dal Nordovest dove si faranno ampie le schiarite, ma dove aumenterà anche il rischio di formazione di nebbie fitte in pianura. Temperature massime in diminuzione al Nord, in crescita al Sud. Venti intensi in corrispondenza dei mari di ponente.
I ragazzi della protezione civile avevano avvertito la possibilità di nevicate in Lombardia, neve che come sempre ha causato disagi sulla viabilità. Anche il comune di Milano si è trovato impreparato davanti a questa Nevicata del 28 Gennaio.
Previsioni Meteo che indicano un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche per le prossime ore, Sole, Freddo e attenzione alla nebbia.
Commenti riguardo il post