In radio domani, venerdì 11 aprile, il nuovo singolo di Nek “Hey Dio”, contenuto nell’album “Filippo Neviani”.
Dopo i successi di “Congiunzione astrale e “La metà di Niente”, Nek torna in radio con un nuovo singolo intitolato “Hey Dio”.
Il brano è contenuto nel nuovo album del cantante “Filippo Neviani“, le cui dieci tracce sono state interamente suonate dal cantautore stesso.
Si tratta di un disco molto personale e intimo in quanto è stato concepito in un periodo della vita dell’artista segnato dalla nascita della figlia e la scomparsa di suo padre, a cui dedicato l’intero album.
Il singolo si presenta come un vero e proprio dialogo con Dio, una riflessione sull’attuale periodo storico:
“Laici e credenti come me hanno lo stesso bisogno di trovare risposte in questa realtà culturale e politica sporcata da rabbia latente, declino dei valori e il ‘mors tua vita mea’ come filosofia di vita. È un dialogo con Dio scritto con uno spirito laico, perché questi problemi hanno soluzioni valide universalmente: amore, rispetto per il prossimo e condivisione, perché da soli non bastiamo a noi stessi”
[ad#carbones]
“Da credente mi sono rivolto a mio padre: per me Dio è un genitore al quale chiedi consigli e conforto .E’ una spinta alla riflessione, se ci volessimo tutti più bene, il mondo andrebbe in modo diverso”.
Il disco prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dado Parisini per Warner Music Italy, è stato pubblicato contemporaneamente in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Turchia, e quest’estate in Spagna e America Latina.
Ecco “Hey Dio”, il nuovo singolo di Nek, cantato dal vivo a Radio Italia Live.
Commenti riguardo il post