Natale, rassegna di alberi strani, costosissimi, anche realizzati con materiali di riciclo. Addobbi natalizi veramente esagerati. Foto
Natale si avvicina e, come consuetudine, sono tante le famiglie, ma anche i single, che scelgono come oggetto rappresentativo del Natale l’albero. Vero è che anche i presepi, ricercati o meno, per Natale raccolgono un buon seguito di appassionati. Fatto sta che, per far fronte alla sempre più insistente crisi, ci si “ingegna” nel realizzarli, spesso e volentieri con materiale di riciclo. E pensare che, fino ad una decina di anni fa, gli alberi di Natale ed i Presepi realizzati riciclando oggetti svariati, erano appannaggio degli “ecologisti alternativi”, categoria (forse dovrei mettere tra virgolette anche questo termine) che nel 2012 trova sempre più diffusione nella maggior educazione ambientale con la quale, volente o nolente, tutti ormai dobbiamo fare i conti.
Eppure a volte e, non per molti, non è così, e le foto che vedrete ve lo dimostreranno. Un noto sito fonte ufficiale delle più svariate notizie, ha pubblicato una rassegna fotografica di alberi di Natale, alcuni all’insegna “dell’arte del riciclare”, eseguita però con grande maestria in forma creativa, ed altre foto di alberi di Natale che propongono quel lusso ricercato e sfrenato, all’insegna dello più sfrenato esibizionismo!
Vi imbatterete in esibizionistici alberi di Natale, come quello rappresentato nella foto sotto, realizzato con cristalli Swarovski, albero di Natale dalle “grandi pretese” anticonformiste, che ha lasciato la classica forma di cono con base in basso per rovesciarlo e far diventare la punta dell’albero la stessa base. Quest’albero si trova nella città di Innsbruck nell’area commerciale di Marktplatz.
[ad#Silvio]
Ma vedrete anche alberi di Natale realizzati con i mattoncini di lego, un gran lavoro di “ingegneria” realizzato con ben 350.000 mattoncini colorati che sorge al centro del famoso Trafford Centre di Manchester.
Ma forse la “palma” dell’albero di Natale più prezioso spetta a quello interamente ricoperto d’oro realizzato a Tokyo:
“esposto nella gioielleria Tanaka di Ginza è alto 2,4 metri ed è addobbato con più di 50 personaggi Disney, rigorosamente in oro massiccio realizzati da dieci artigiani orafi in due mesi. Ben 40 chili di metallo prezioso per un valore di circa 4,3 milioni di dollari”.
Vedrete poi una rassegna di residenze abitative esageratamente addobbate con luci e qualsiasi altra esagerazione possa rendere così vistosa la “magione2 da renderla quasi visibile ad 1 km di distanza e che comunque sono di un ostentato kitsch:
CLICCATE QUI per gli alberi di Natale: FOTO
CLICCATE QUI per: Quando si esagara con le luci… i peggiori addobbi luminosi
Commenti riguardo il post