Napolitano intervistato all’università Von Humboldt: “Andare a rivotare non mi interessa. Non ho potere di scioglimento delle Camere”.
“Dubito che un nuovo presidente possa pensare solo a sciogliere le Camere”.
Napolitano e le sue dichiarazioni sibilline
Napolitano oggi, intervistato dai giornalisti oggi a Berlino, all’uscita dall’università Von Humboldt dove si era recato, ha rilasciato una serie di risposte che, per alcuni versi, sulla situazione attuale di stallo politico e di indecisione che regna sui futuri assetti da prendere per intraprendere una nuovo governo, hanno lasciato di stucco.
Giorgio Napolitano, forse indisposto per le insistenti domande sul come risolvere il “dilemma Grillo”, ha risposto con tono deciso e con una frase davvero sibillina:
“Andare a rivotare non mi interessa. Non ho potere di scioglimento delle Camere”.
E poi , lo stesso Giorgio Napolitano, sempre sotto assedio mediatico all’uscita dell’Università Von Humboldt: “Dubito che un nuovo presidente possa pensare solo a sciogliere le Camere”.
e a chi chiedesse la sua eventuale disponibilità per un nuovo mandato Giorgio Napolitano non ha avuto alcun dubbio per la risposta:
[ad#silvio]
“La carta di dentità conta”.
L’ho già detto tante volte. Non credo che sarebbe onesto dire ‘state tranquilli io posso fare il capo dello stato fino a 95 anni’ “.
“Bisogna vedere come dare un governo all’Italia… Poi nel merito non entro”…
A questo punto si infittisce sempre più il dilemma! Cosa succederà quando Bersani e Grillo insieme, o magari, Grillo da solo, od ancora Bersani e Berlusconi,cosa non auspicabile, saliranno al Colle per andare in consultazione da Giorgio Napolitano?
Commenti riguardo il post