Naomie Harris è la nuova bond girl : un personaggio diverso da tutte le precedenti bellezze mozzafiato dei film di 007.
Naomie Harris è una bond girl bellissima, sensuale, nera, moderna e colta, una sorta di donna prodigio che racchiude in sé tutte le caratteristiche desiderabili, ed è così che racconta il nuovo film, “Skyfall”, in uscita in Italia dal 31 ottobre: “Da piccola sono cresciuta con i film di James Bond, il mio ruolo è diverso, non sono un elemento di abbellimento, non c’è più il sessismo che animava i primi film. Sono attiva e operativa, al punto che sparo all’agente 007”.
Così come cambia il ruolo della donna col passare del tempo, cambia anche il suo ruolo nei film di James Bond: da pura bellezza da ammirare a personaggio grintoso e forte, da non sottovalutare, una vera eroina, al punto che spara addirittura a Bond stesso.
Naomie Harris oggi ha 36 anni, è nata e cresciuta a Londra, ha studiato Scienze politiche e sociali a Cambridge, e fa l’attrice dall’età di 9 anni. Tra le sue più note apparizioni sul grande schermo ricordiamo quelle con Danny Boyle in “28 giorni dopo”, con Johnny Depp in “Pirati dei Caraibi” e con Michael Mann in “Miami Vice”.
Ed è così che l’attrice inglese descrive la sua impegnativa preparazione per il ruolo di bond girl: “E’ stato uno dei ruoli che ha richiesto maggior preparazione fisica: due mesi di allenamento, cinque giorni a settimana per due ore al giorno, lezioni di tiro al poligono e un corso per imparare a fare la barba col rasoio da barbiere…”.
Aver scelto lei come nuova bond girl ed averle dato un ruolo di così grande rilevo rispetto alle ragazze precedenti, sembra implicare una possibile riconferma di Naomie Harris anche nei film successivi della serie ma, quando è stata intervistata a questo proposito, ha risposto “Non so nulla, bisognerebbe chiederlo ai produttori. Io posso solo dire che mi è piaciuto molto lavorare in Skyfall, anche se all’inizio avevo paura che il pubblico mi odiasse: la sceneggiatura prevede che spari a James Bond e che pensi di averlo ucciso e ho temuto che i fan non me lo avrebbero perdonato”.
Aspetteremo quindi il 31 ottobre per sentire i commenti dei fan italiani su questa nuova bond girl!
Commenti riguardo il post