Non solo il conduttore. Il Summer Festival di Canale5, che ha l’ambizione di prendere il posto del mai dimenticato Festivalbar, si presenta al pubblico di Canale5 con poche ma significanti novità rispetto alla passata stagione. La prima, e sicuramente la più importante, è il già annunciato arrivo di Rudy Zerbi alla conduzione del galà musicale. L’ex presidente della Sony Music Italia prenderà il posto di Simone Annicchiarico, passato su SkyUno, ed andrà ad affiancare la bionda Alessia Marcuzzi, confermata invece alla guida del programma musicale della rete ammiraglia del Biscione. L’inedita coppia sarà affiancata in alcuni momenti da Angelo Baiguini, voce storica di Rtl 102.5.
Ma c’è qualcosa di ben più atipico che lo show andrà a modificare: il nome. Se lo scorso anno, infatti, lo sponsor ufficiale delle serate musicali era Tezenis (che prestava, infatti, il nome al programma), quest’anno si è deciso di appoggiarsi alla bevanda più famosa al mondo, ovvero la Coca Cola. Ed ecco qui, dunque, che il galà musicale si chiamerà Coca Cola Summer Festival (anzichè Music Summer Festival – Tezenis Live). Si rafforza, dunque, il sodalizio che si è venuto a creare negli ultimi anni tra la Fascino di Maria De Filippi, che è il produttore del programma, e la Coca Cola Company che già da due anni sponsorizza con la bevanda Fanta il talent show Amici.
Il programma sarà registrato dal 27 al 30 Giugno a Piazza del Popolo a Roma ed andrà in onda a Luglio, molto probabilmente a partire da lunedì 7. Nel frattempo sono già usciti i primi nomi dei cantanti che animeranno le quattro serate previste (la maggior parte sono reduci dal programma Amici di Maria De Filippi). E sono:
- Alessandra Amoroso
- Marco Carta
- Emma Marrone
- Moreno Donadoni
- Deborah Iurato
- Dear Jack
- Modà
- Francesco Renga
- Rocco Hunt
- Nesli
- Gabry Ponte
A loro si aggiungeranno altri interpreti della musica italiana e internazionale con le hit estive del momento. Non ci saranno sicuramente Marco Mengoni ed i Negramaro.
Commenti riguardo il post