Multa pagata nei primissimi giorni, darà diritto ad avere lo sconto del 20% ed oltre! Ristrettezze per i pirati della strada.
Multa, se sarà pagata entro 5 giorni, potrà dare la possibilità al multato di avere uno sconto minimo del 20% e non solo… sono in vista altre grosse modifiche di legge oltre alla revisione delle modalità di pagamento delle multe.
La commissione Bilancio ha dato il via libera a delle modifiche del Codice della Strada. attenzione però che, mentre sui pagamenti nei brevi tempi della multa, si potrà usufruire di forti agevolazioni, ci saranno dlle forti restrizioni per i casi di guida in stato di ubriachezza o droga.
In particolare se il guidatore, sotto effetto di sostanze che ne alterano le funzioni, commette nel più disperato delle ipotesi, di un omicidio colposo, la patente non potrà essere riacquisita prima di cinque anni, elevati a 15 in caso il colpevole fosse ubriaco o drogato al momento dell’incidente.
[ad#Silvio]
La proposta di legge riguardante le multe e lo stato di guida sotto droghe o alcool, sono a firma di Mario Valducci (Pdl). Queste proposte, che sono in tutto 5, quindi hanno superato “le riserve circa gli effetti finanziari”a proposito delle quali la stampa ufficiale cita che.
Si va dalla revisione della cifra di pagamento di una multa pagata entro 5 giorni, alla:
“Nuova disciplina dei cosiddetti ‘segway’ (monopattini elettrici) alle norme sulle multe fino al giro di vite per i pirati della strada. Si prevede infatti che in presenza di un omicidio colposo commesso violando il codice della strada si incappi sempre nella revoca della patente. La patente poi non potrà essere riacquisita prima di cinque anni, elevati a 15 in caso il colpevole fosse ubriaco o drogato al momento dell’incidente”.
Commenti riguardo il post