Ossì, sta tornando.
Daniel Hillard è un doppiatore, sposato con Miranda e padre di Lydia, Christopher e Natalie.
Purtroppo, però, la coppia è in forte crisi e Miranda si decide a chiedere il divorzio, ottenendo l’affidamento dei figli e facendoli vedere al padre solo il sabato sera. Quando Daniel viene a sapere che Miranda è in cerca di una governante, fa di tutto per farle cambiare idea, chiedendole di poter essere lui a badare ai figli dopo la scuola. Miranda non accetta. Daniel le prova tutte per riuscire a tornare dai suoi bambini, finché al telefono non si camuffa in una dolce anziana inglese 60enne chiamata Mrs. Doubtfire.
Miranda rimane subito colpita dalla voce di questa signora, e decide di incontrarla. Solo che Daniel non può presentarsi “nudo” e far partire così la copertura, quindi con l’aiuto del fratello e del suo compagno, da vita a Mrs. Doubtfire.
A 20 anni dal primo straordinario capitolo, Mrs. Doubtfire tornerà!
Chris Columbus, già regista del primo capitolo, ha annunciato il sequel del film che nel 1993 ha incassato la bellezza di 441,286,195 $ in tutto il mondo, vincendo un Oscar al miglior trucco e 2 Golden Globes come Miglior Commedia dell’Anno e Miglior Attore in una commedia, premio ritirato, ovviamente, da un fantastico Robin Williams.
Non è stato semplice convincere l’attore a partecipare al sequel: le trattative vanno avanti dal 2001, e Williams ha sempre spiegato che non aveva senso continuare la storia.
“Continuano a provarci, ma non funziona, perché alla fine del primo film veniva svelato chi fosse Mrs. Doubtfire”
Pare, però, che lo sceneggiatore David Berenbaum sia riuscito a convincere Williams ad accettare il progetto, quindi prepariamoci al sequel del film che ha incantato il mondo intero.
Il progetto è appena stato confermato, quindi ci toccherà aspettare un bel po’ prima di riuscire a vederlo finalmente al cinema!
Chissà se Sally Field, Lisa Jakub, Matthew Lawrence, Mara Wilson e Pierce Brosnan torneranno insieme a Williams, e soprattutto, chissà se Williams, ormai a 63 anni, riuscirà a tornare nei panni della governante più pazza del mondo.
Beh, a quanto pare ce la farà!
Vi lascio il trailer del primo capitolo, torniamo per un attimo bambini davanti a questo cult degli anni ’90
Commenti riguardo il post