Movimento Gente Onesta, MGO è il nome di una nuova Organizzazione Politica. Nascerà, col proprio Manifesto delle Intenzioni: 1 gennaio 2013
Movimento Gente Onesta, MGO è un nuovo movimento che nascerà ufficialmente il 1 Gennaio 2013.
Movimento e Movimenti, è il loro momento in Italia stiamo sempre più assistendo alla nascita di nuove “correnti” trasversali … Ormai le notizie e le news politiche si apprendono da Twitter e da Facebook e , come fu per la nascita del Movimento Arancione di cui pubblicai per tempo il primo appuntamento di presentazione in teatro con orari e località, anche per la nascita del Movimento Gente Onesta, mi appresto a fare altrettanto.
Beppe Grillo ci ha insegnato che, forse è il momento di non indugiare più “vecchi stereotopi” politici, ripuliti e ripresentati, magari anche con le “false” promesse di togliere l’IMU od altre allettanti proposte, che , orami sappiamo , essere quasi impossibili da risolvere senza un effettivo piano di recupero degli stessi fondi.
Perché vi dico tutto questo? Il perché sta nelle anticipazioni che il Movimento Gente Onesta pubblica sulla sua pagina. Come definirei questo neo nascente Movimento politico?
Onestamente lo definirei un movimento trasversale, non riuscendo a trovare una chiara linera che ci riporti alle “classiche” divisioni politiche a cui siamo abituati.
Ma, in realtà è già da un po’ che assistiamo alla nascita di questi “Movimenti”: il MoVimento 5 Stelle, ed il Movimento Arancione, ci insegnano appunto che , forse, la nuova strada sta nel “trasversale” nell’incrociare i concetti indipendentemente dasll’estrazione politica per trovare una strada alle reali risoluzioni dell’Economia Italiana.
A proposito, l’ultima immagine che vedete sopra, ritrae Giuseppe Prete – Presidente e Fondatore del Movimento Gente Onesta MGO, col logo del Movimento.
Ma , non mi dilungherò ulteriormente, ecco cosa si può leggere sulla pagina Ufficiale del Movimento Gente Onesta MGO:
“La nostra organizzazione, il nostro Movimento, (in quanto si occupa di definire le strutture più razionali e di scegliere nuove regole di comportamento per le Istituzioni Pubbliche e Private) , è per la disciplina che mira a ridurre gli sprechi, a utilizzare al meglio le risorse disponibili e capaci, a ottenere i più elevati risultati per il bene della collettività.
Con queste decisioni forti, meritocratiche, possiamo portare il Paese al cambiamento! Ogni esperienza passata e vissuta con questa classe politica, ci ha indotto, e obbligati, a metterci in gioco per anticipare eventi dannosi per il futuro, (piuttosto che continuare a subilrli).
[ad#silvio]
Percio’ invito chiunque voglia lavorare per prevenire i mutamenti, voglia diventare sicuramente padrone del cambiamento e non più vittima dello stesso, ad unirsi al nostro MOVIMENTO GENTE ONESTA.
In tutta la mia vita non ho mai assistito ad una classe politica come questa, la peggiore in assoluto. Siamo all’anti-politica! Lo spettacolo non e’ degno, le liti non rientrano mai in una sana dialettica costruttiva, gli scontri sono furiosi e volgari, le persone sono diventate nauseabonde. Ed e’ per questo che lancio i miei appelli, lo scopo e’ cercare la parte più sana del Paese che, indipendentemente da come la pensi, decida con coraggio di scendere in politica col tentativo di cambiare tutti questi politici che vergognosamente han perso il senso del dovere. I giovani possono far qualcosa, ma anche il nuovo che non sia giovane! Bisogna anche portare in Parlamento una nuova generazione che vive nel tempo di oggi, che abbia visioni futuristiche al passo col tempo che cambia!
Per raggiungere dei traguardi bisogna agire con coraggio, insistere, essere concreti, saper tornare sulle proprie convinzioni e ascoltare gli altri con umile intelligenza. Si vince provando e riprovando senza mai arrendersi. Noi il coraggio ce lo stiamo mettendo tutto, a voi chiediamo di seguirci con più attenzione e partecipazione. Insieme possiamo, insieme ci riusciremo.
Dal 1/1/2013 sarà possibile il tesseramento al Movimento, troverete Statuto e Programma. Il Movimento e’ di tutti, e’ per voi. Partecipate”.
“Direttivo Nazionale
Giuseppe Prete – Presidente e Fondatore
Emanuela Ceccon, Vice Presidente
Alessandro Puntorieri, Vice Presidente
Giovanni Nicolosi, Portavoce Movimento
Roberto Marchini, Tesoriere
Simone Lunardini, Toscana
Gaetano Toraldo, Segretario MGO Giovanile,
Francesco Lettieri, Campania
Iuculano Giuseppe, Staff Presidenza
D’Introno Giovanni, Puglia
Roberto Grasso, Lazio”
Sul sito del Movimento Gente Onesta, MGO, ho trovato anche delle interessanti citazioni che vi riporto:
“Si è giovani una volta sola, ma si può essere immaturi per sempre.
Philip Roth, Il teatro di Sabbath, 1995!!!
Leggendola, questa frase mi ha fatto riflettere tantissimo. Abbiamo una classe politica in pensione , ma sono maturi x un paese migliore?”
Commenti riguardo il post