Movimento Arancione nasce da un progetto del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Oggi sarà presentato a Roma al Teatro Eliseo
Movimento Arancione è un nuovo progetto di movimento la cui presentazione avverrà oggi 12 dicembre 2012, a Roma, presso il presso il Teatro Eliseo alle ore 16.30.
Luigi de Magistris è già da parecchi mesi che progetta questo nuovo Movimento Arancione ed oggi lo illustrerà e cercherà di sciogliere i dubbi che circolano sulla sua composizione.
Purtroppo c’è scarsa informazione su questo nuovo schieramento politico e la Stampa è stata davvero paeca nell’illustrarlo.
il Popolo viola ha promosso questa nascita del movimento arancione sulle pagine di Facebook e di Twitter, comunque oggi il sindaco di Napoli de Magistris ,fondatore del Movimento scioglierà tutti i dubbi.
In queste ultime settimane non sono mancate le indiscrezioni sul progetto e sulle alleanze, ma al momento le uniche informazioni ufficiali si leggono nell’appello inviato dal Sindaco de Magistris:
“La mia speranza è quella di vedere un teatro pieno di cittadine e cittadini che ancora credono nella politica. Politica come partecipazione attiva per costruire, oggi, quel futuro collettivo in cui ciascuna e ciascuno di noi possa vedere realizzati quei sogni e quei diritti di cui ci stanno progressivamente privando”.
[ad#Silvio]
“È arrivato il momento anche per l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale nazionale, di offrire il proprio contributo alla rinascita e alla ripresa di un paese fiaccato dal berlusconismo ed, attualmente, duramente colpito dalle politiche, soprattutto economiche, del governo Monti. La crisi, la delegittimazione delle istituzioni, la perdita di credibilità dei partiti tradizionalmente intesi, la questione morale diventata questione anche giudiziaria rendono indispensabile il contributo di ognuna e ognuno di noi affinchè l’appuntamento elettorale segni l’avvio di un nuovo corso per il paese”.
Il sito del Movimento arancione, (clicca qui), attualmente è limitato ad un countdown dal sapore apocalittico, uno stile pubblicitario più vicino ad un’operazione di web marketing.
Commenti riguardo il post