Per Apple il 16 Settembre scorso è stata una giornata storica, una di quelle da ricordare per sempre, ovvero il giorno in cui Apple ha rilasciato l’applicazione Move To IOS ma ciò che rende unica questa applicazione è il fatto che non sarà disponibile su App Store ma bensì su Google Play Store.
L’applicazione Move To IOS è stata concepita allo scopo di aiutare gli utenti che navigano su Google Play Store ad effettuare un cambio di sistema operativo mobile ovvero passare da Android a IOS.
Move To iOS, se proprio vogliamo essere pignoli, non è la prima applicazione pubblicata dalla Mela all’interno dello store virtuale di Android perché la prima è stata Beats Music ma questa al momento non è più attiva.
Grazie a questa nuova applicazione sarà possibile effettuare un passaggio dati dal robotica verde al sistema operativo mobile di Cupertino, passaggio dati che comprende: contatti, cronologia messaggi, calendari, segnalibri di ogni genere, foto e video e infine tutti gli account di posta elettronica.
Scendendo nel dettaglio, vediamo come funziona Move to iOS. Questa applicazione crea una connessione tra i dispositivi attraverso una connessione privata, infatti all’utente verrà richiesto un codice, il quale abiliterà il collegamento e successivamente il passaggio dei vari dati.
Move To iOS è disponibile su Google Play Store gratuitamente ed è disponibile su tutti gli smartphone Android dalla versione 4.0 o successive.
Commenti riguardo il post