La Bridgestone dalla fine del 2015 non fornirà più i pneumatici da corso e al suo posto ci sarà la Michelin che mancava nella MotoGp dal 2008.
La notizia è giunta attraverso un comunicato ufficiale diramato dalla Dorna. La Michelin è stata l’unica azienda, per il momento, a trovare un accordo con la FIM, Federazione Italiana Motociclismo, e il direttore della Michelin Sport, Pascal Couasnon, ha così commentato la notizia: “La nostra politica di trasferimento della tecnologia dalla pista alla strada è in piena conformità con il regolamento tecnico che entrerà in vigore dalla stagione 2016 che prevede solo l’uso di pneumatici da 17 pollici di diametro. Per questo motivo la Michelin ha risposto al bando indetto da Dorna Sports. Ringrazio i dirigenti della disciplina per la fiducia che hanno riposto in noi. E’il riconoscimento dell’esperienza di Michelin e dei record di 26 titoli del campionato del Mondo piloti.”
L’entusiasmo della casa è francese è grande, proprio perchè ,come detto prima, mancava dal mondo della MotoGp dal 2008. La notizia è stata pubblicata anche sul sito ufficiale attraverso questa nota: “Nel Campionato del Mondo MotoGp competono le moto tecnologicamente più avanzate, con oltre 250 CV di potenza. Il livello di rendimento, tanto meccanico quanto dinamico, è elevato. Ci sono i piloti migliori del mondo e la loro efficienza nelle competizioni è strettamente legata alla fiducia che ripongono nella loro moto e specialmente negli pneumatici.”
Quindi, dal 2016 le moto della MotoGp monteranno i pneumatici Michelin a discapito della Dunlop e della Pirelli.
Commenti riguardo il post