Morgan ieri è scappato a piedi dall’Ospedale dove era ricoverato per abuso farmaci e si è recato a casa. La polizia è andata a riprenderlo
Morgan, fanno bene fanno male, se perdi il controllo non fai niente di male, così recitano alcune frasi della celebre e bellissima canzone dei Bluvertigo che allego in VIDEO: L’Assenzio…
Morgan, fanno bene fanno male, nel dubbio è scappato a piedi dall’Ospedale di Monza
Una cosa però è certa, Morgan colto da un momento di “rifiuto” della struttura ospedaliera e della terapia fortemente sedante, deve aver preso una veloce decisione e si è allontanato, a piedi dall’ospedale.
Marco Castoldi, in arte Morgan, era ricoverato da venerdì 5 aprile per abuso di farmaci. non è chiaro però se avesse chiesto lui il ricovero come pareva da alcune informazioni di quei giorni nei quali seguì un suo comunicato sul suo sito ufficiale ( www.inartemorgan.it,), nel quale morgan sosteneva di essere stato proprio lui a scegliere:
“Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, ha deciso di liberarsi dei suoi demoni e chiede di farlo senza essere, per l’ennesima volta, insultato, denigrato, deriso e strumentalizzato. Vuole solo essere trattato come un essere umano e, come tale, essere rispettato. E’ necessario avere l’intelligenza per capire che non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita e che, per tornare a vivere, ha deciso di prendersi cura di se stesso per riuscire ancora a fare quello che sa fare meglio di chiunque altro: trasferire alla gente la passione e l’amore per la musica, ma lui direbbe “per la vita””.
Ieri un quotidiano di gossip ha riferito la notizia della sua fuga a piedi dall’ospedale:
“La sua fuga è durata neanche mezza giornata. Poche ore fa il Marco Castoldi ha lasciato la sua stanza sfuggendo al trattamento sanitario obbligatorio ottenuto dopo il ricovero di venerdì 5 aprile. Morgan si è dileguato senza farsi vedere per raggiungere la sua abitazione. Le forze dell’ordine lo hanno già ritrovato”.
E’ comunque capibile lo stato d’animo di Morgan che deve essersi trovato in una fase di brutto “down” dovuto, probabilmente alle cure sedative, che penso a base di serenase che lo devono anche aver portato in una fase di rifiuto per farlo decidere di abbandonare l’Ospedale ed il rispettivo reparto presso il quale era in cura.
Fanno bene fanno male, come recita l’assenzio , la canzone dei Bluvertigo, mai nulla di più appropriato in una situazione simile per capire che, anche le cure sedative di riequilibrio sono necessarie dopo un’”uscita dai binari”, per chi non lo sapesse, creano sempre una fase di “fermata brusca” alla quale spesso si può reagire con la fuga seguita, spesso, dalla depressione, fino al raggiungimento, attraverso un percorso di tempo personale per ognuno, dell’equilibrio.
[ad#silvio]
Probabilmente Morgan è stato colto da uno stato di paura che gli ha fatto vedere la strada della “risoluzione” ancora troppo lontana, una strada che necessita di molta energia psichica che non si è , forse, sentito di avere…
Ma, tutto questo, è il normale iter, e, augurando a morgan di ritrovare quella forza che aveva ed ha nella musica anche nella sua vita privata, meritevole di privacy e di rispetto, voglio allegare il video di Sanremo 2001 dei Bluvertigo:
Commenti riguardo il post