Mario Monti dopo la decisione di entrare in politica come nuovo governo per le imminenti elezioni è stato intervistato da TGCOM24 dove ha dichiarato: “Voglio che gli Italiani paghino meno tasse“.
Ha continuato dicendo: “ci sono stati anni in cui si riteneva quasi un furto che lo Stato chiedesse le tasse, purché lo Stato non usi male questo denaro”. Alludendo ovviamente agli ultimi fatti avvenuti in ambito politico riguardanti all’uso improprio del denaro pubblico.
Nella sua intervista sottolinea che questo stato in forte crisi economica e sociale ha bisogno di riforme per cambiare e per non rendere inutili tutti i sacrifici degli italiani. In vista delle elezioni questa apparizione e queste parole possono solo fare del bene alla sua immagine agli occhi degli elettori che verranno chiamati a scegliere il nuovo governo.
Cita anche il Papa dandogli ragione: “Il Papa ha ragione , ha chiamato lo spread sociale quello che e’ un differenziale sempre maggiore tra ricchi e poveri. Si e’ trascurato troppo l’aspetto uguaglianza e la distribuzione della ricchezza”.
Infine Mario Monti aggiunge parole pesanti riguardanti al vecchio governo dicendo che è stato “costretto” ad aumentare le tasse per rimediare alla situazione finanziaria che degli irresponsabili avevano creato e chiude l’intervista dicendo: “adesso che il Paese e’ salvo c’e’ una prospettiva di “riduzione graduale delle tasse“.
Commenti riguardo il post