Monti e Berlusconi oggi hanno duellato a distanza. Monti lo ha definito una sorta di pifferaio incantatore, l’altro ha ribadito: è un bluff
Monti e Berlusconi si sfidano a distanza, Monti oggi lo ha definito: “Silvio Berlusconi mi ricorda la fiaba del pifferaio, è un autorevolissimo pifferaio”. e la risposta di Berlusconi è stata: “Probabilmente vuole tassarmi anche il piffero…“. Monti e Berlusconi uno scambio di battute a distanza, provocazioni per tastare l’altrui irritabilità, forse sarà proprio questa la tecnica scelta da Monti, un neo Cyrano de Bergerac , che aspetta forse il momento per dire : ed al fin della licenza … io tocco!
Ma non finisce qui e sulla proposta di Berlusconi di ridurre le tasse Monti non ha dubbi: “è un discorso illusionistico, perché fatto dal principale responsabile dell’alto livello delle tasse oggi, perché chi ha governato per otto degli ultimi undici anni deve pure avere qualche responsabilità. E’ puerile – incalza dagli studi di ‘Porta a Porta’ – che le scarichi su chi ha governato nell’ultimo anno”.
Monti pare non avere più freno e pare anche aver sviscerato, con quella sua apparente calma, una strategia non priva di colpi. Paiono ormai lontani i tempi quando il “tecnico” Mario
Monti si definiva esclusivamente tale, quasi slegato da qualsiasi giudizio personale che eludesse dal suo compito arduo e difficile di ridare credibilità al paese Italia. eppure à così, Mario monti ultimamente colpisce , indistintamente Bersani e Silvio Berlusconi, ma mentre Bersani, ha scelto di rimanere a scrutare e vedere dove il Professore “va a parare” Silvio Berlusconi ha deciso di contrattaccare ed allora si può assistere ad un vero e proprio battibecco a distanza.
[ad#Silvio]
Monti oggi ha anche aggiunto:
“Ha già illuso gli italiani per tre volte, la prima volta mi sono fatto illudere anch’io, economista e non politico, quando c’è stata la promessa della rivoluzione liberale nel 1994″.
Monti pare proprio aver affondato il colpo e, con questa sua ultima frase, ha scatenato le ire di Berlusconi che , sempre a distanza, ha risposto:
“Anche lui ha fatto illudere noi: è solo un bluff e ci siamo caduti tutti…anche come senatore a vita per il quale non ha nessun merito”: “Probabilmente vuole tassarmi anche il piffero…”.
Commenti riguardo il post