In una nota ufficiale, il Principato di Monaco ha criticato il film in uscita nel 2014 sulla vita della principessa Grace Kelly, interpretata da Nicole Kidman
Stop da casa Grimaldi per il film sulla vita della principessa Grace Kelly. Il principe Alberto e le sorelle Stephanie e Caroline hanno infatti inviato un comunicato stampa contro il film diretto da Dahan: “è una pagina riscritta e inutilmente resa glamour, contiene gravi inesattezze storiche e una serie di di scene di pura finzione”.Inoltre, i tre eredi del principato di Monaco affermano di non essere stati associati a questa produzione che sarebbe in memoria dei loro genitori, Ranieri e Grace, e che non la produzione del film non ha preso in considerazione le modifiche chieste dalla famiglia reale sulla sceneggiatura.
Il film, le cui riprese sono iniziate lo scorso settembre, è comunque atteso per il 2014, e si focalizza sui primi anni della relazione di Grace e Ranieri, quando l’attrice lasciò il suo ruolo hollywoodiano per assurgere a quello di principessa. La protagonista del film sarà una meravigliosa Nicole Kidman. Ci si aspettava che prima o poi la storia della principessa sarebbe divenuta materiale per un film, le cui scene sono state girate anche in Italia e che annovera altri personaggi famosi nel cast come Tim Roth nei panni di Ranieri, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega.
La storia d’amore tra Ranieri di Monaco e Grace Kelly ha fatto sognare il mondo intero, soprattutto perché sembra davvero essere una trasposizione reale delle fiabe, con un principe in carne ed ossa ed una principessa meravigliosa, che supera gli ostacoli, ovvero le intromissioni sia del mondo cinematografico sia di quello reale, per diventare principessa. una storia macchiata anche di dolore a causa dell’incidente mortale di Grace Kelly, che viene da sempre ricordata non solo come una delle donne più belle della sua epoca, ma come una vera principessa, dotata di umiltà e nobiltà d’animo, nonché di una classe regale che le si confaceva perfettamente. Nonostante le critiche della casa reale però si può già sospettare che il film avrà un buon successo, perché le favole, nel bene e nel male, non passano mai di moda.
Commenti riguardo il post