Si apre oggi a Barcellona il Mobile World Congress 2013, un appuntamento molto atteso dagli appassionati di tecnologia in mobilità, che promette lo svelarsi di molte novità e altrettante sorprese nel mondo della tecnologia in mobilità.
Gli organizzatori, non senza una punta di compiacimento, lo definiscono “l’evento più importante al mondo in termini di tecnologie mobili. Il luogo in cui i fornitori di servizi, produttori di dispositivi mobili, distributori di contenuti, (…) mostrano tutti gli sviluppi presenti e futuri in questo mondo inquieto della telefonia mobile. “.
Ce n’è per tutte le case, dalla LG che presenta un nuovo Top di Gamma, l’Optimus G Pro, alla Nokia, che presenta quattro nuovi modelli (due della serie Lumia, 520 e 720, oltre ai due Nokia 105 e 301), passando per Blackberry con i suoi Z10 e Q10, Sony promette di presentare un phablet (per chi non lo sapesse: è l’unione tra la parola “phone” e la parola “tablet” e indica gli spatphone con il display particolarmente ampio, come ad esempio il Galaxy Note).
Mentre invece pare che HTC e Samsung manterranno un basso profilo. Quest’ultima, presenterà il Galaxy S4 il prossimo 14 Marzo a New York, ma non mancherà di presentare un dispositivo ad 8 pollici della Serie Galaxy Note.
Inoltre questo evento svelerà dei dispositivi della casa cinese ZTE con il nuovo sistema operativo creato da Mozilla (Firefox, per intenderci), mentre l’altra blasonata casa cinese, Huawei, dovrebbe presentare il suo top di gamma (presumibilmente l’Ascend P2) con una CPU a ben otto core.
Per chi volesse approfondire, consigliamo la fonte primaria, ossia il sito ufficiale dell’evento.
Articolo a cura di Sergio Anzi.
Commenti riguardo il post