A Jesolo è ormai tutto pronto. Mancano poche ore e poi nella cittadina veneta verrà eletta la 75esima regina di bellezza del BelPaese. Anche quest’anno, infatti, toccherà a La nuova Venezia ospitare lo storico concorso di bellezza Miss Italia che verrà trasmesso, per il secondo anno consecutivo, in diretta in prima serata su La7. A condurre la nuova edizione dello show sarà per la prima volta Simona Ventura, che, “carica a pallettoni”, si appresta ad affacciarsi per una sola serata alla tv generalista.
Le 24 concorrenti finaliste dovranno affrontare nel corso della serata diverse prove che porteranno le ragazze piano piano a diminuire sempre di più. Si passerà da 24 concorrenti a 16, e poi ancora da 16 a 12, da 12 a 8, per poi arrivare alle 5 candidate al titolo. Poco prima dell’una di notte, finalmente, verrà proclamata la nuova Miss Italia 2014, erede di Giulia Arena (Miss Italia 2013). Le ragazze verranno valutate dal pubblico a casa, che potrà esprimere le proprie preferenze tramite il televoto, e da una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo.
Miss Italia 2014: ecco la giuria
A giudicare la bellezza delle 24 ragazze giunte sino alla finalissima di questa sera sarà una giuria presieduta da Alena Seredova, contattata proprio da Simona Ventura, e composta dal rapper di Vimercate Emis Killa, che avrà anche il compito di consegnare la corona alla nuova Miss, dal cestista Marco Belinelli, dall’attore napoletano Alessandro Preziosi e dal direttore del settimanale DiPiù Sandro Mayer.
Miss Italia 2014: ecco gli ospiti
Ad animare la serata che si terrà al Pala Arrex di Jesolo ci sarà tanta musica live. Le ragazze, infatti, prenderanno parte alle performance di Chiara Galiazzo – in promozione per l’uscita del suo nuovo album – e di Francesco Sarcina e si sfideranno sulla musica di un agguerrito dj set man vs woman, che vedrà contrapporsi i beat di Pink Is Punk e Frency King con DJ Brina. Su Twitter si potrà commentare in diretta ogni momento della finale con l’hashtag #missitalia.
Commenti riguardo il post