Se all’inizio il rapporto professionale che si era venuto ad instaurare tra Simona Ventura e la pay tv Sky aveva colpito positivamente la maggior parte dei telespettatori e della critica, grazie soprattutto all’inaspettato successo del nuovo XFactor, con il tempo il sodalizio lavorativo si è dimostrato poco fruttifero per la carriera della conduttrice di Chivasso, che tra il fallimento per ascolti e contenuti di Cielo che gol e poche, quasi zero, sperimentazioni si è ritrovata nel giro di pochi anni fuori dalla televisione che conta. I suoi ultimi progetti sono risultati poco adeguati al suo talento e le stanno facendo correre il rischio di esser dimenticata dal pubblico nazional-popolare.
Forse è proprio questo il motivo per il quale la stessa conduttrice ha deciso di lasciare per la seconda volta XFactor (non ci sarà nell’ottava edizione del talent show) e di rimettere in discussione il proprio contratto con Sky. Notizia della settimana, infatti, è che Simona Ventura sarà la conduttrice della prossima edizione di Miss Italia, che andrà in onda per il secondo anno consecutivo su La7. Poco chiaro è se la conduttrice abbia firmato un contratto che la leghi alla rete o se farà una capatina solo per la serata del 14 Settembre, quando a Jesolo verrà proclamata la più bella del Paese.
Miss Italia 2014 affidata a Magnolia
Sembrerebbe, comunque, che l’arrivo di Simona Ventura a Miss Italia 2014 sia stato fortemente voluto dalla casa di produzione Magnolia. La 75esima edizione del popolare concorso di bellezza, infatti, per la prima volta nella propria storia verrà realizzato da una società esterna che è, per l’appunto, la Magnolia di Leonardo Pasquinelli, società televisiva italiana leader nella produzione di format di intrattenimento. La scelta è stata ampiamente accettata con entusiasmo da Urbano Cairo, direttore di La7, che ha già dichiarato in conferenza stampa di aspettarsi dalla Mona almeno il doppio dello share ottenuto lo scorso anno (“puntiamo a fare il 10%”).
Ricordiamo a tutti che SuperSimo avrebbe dovuto condurre il concorso di bellezza già nel 2007 su Rai1 ma poi a causa di alcuni attriti avuti con Patrizia Mirigliani saltò completamente il progetto. Oggi sembra che quanto successo in passato sia stato dimenticato da entrambe le signore e che le due abbiano voglia di “realizzare insieme un’edizione di alto livello”.
Commenti riguardo il post