Finalmente questo momento è arrivato, e non vedevo l’ora di parlarvene.
dalla Illumination Entertainment con la regia di Pierre Coffin e Kyle Balda, ecco a voi: Minions – Il Film!
Attenzione, l’articolo potrebbe contenere spoiler.
Sapevate che i Minions esistono dalla creazione dell’Universo?
Hanno sempre pensato che avrebbero seguito il più cattivo tra i cattivi, passando dai grandi predatori della preistoria, iniziando a scoprire l’essere umano, per poi passare dal Vampiro più famoso di tutti i tempi… peccato che siano riusciti a combinare un sacco di guai, non riuscendo mai a tenersi un capo cattivissimo per più di qualche periodo! Così, un giorno, rintanati in Antartide e stanchi della solita routine, Kevin, Stuart e Bob partono in cerca del più cattivissimo! Così inizia l’avventura di questi tre Minions, in giro per il mondo ormai civilizzato nella fine degli anni ’60.
Non so voi, ma io aspettavo questo momento dall’uscita del primo capitolo di Cattivissimo Me.
Dal primo momento in cui i miei occhioni si sono scontrati con quelli (o quello) dei piccoli Minions, me ne sono follemente innamorata e ho pensato che un film dedicato a loro sarebbe arrivato in fretta.
E infatti, dopo 5 anni dal primo capitolo, dopo un secondo capitolo decisamente tirato su da quei piccoli mostriciattoli, ecco finalmente uno spin-off sulla loro vita: da come sono nati a come sono arrivati a Gru. Ragazzi, questo film è fighissimo.
Avevo un po’ paura nella riuscita di questo progetto, perché si sa che la maggior parte delle volte si rivelano delle ciofeche, carine e mediamente divertenti, sì, ma dalla trama spicciola e dal poco contenuto.
Felice di essermi sbagliata, Minions – Il Film non è solo un “tappabuchi”, non è una pellicola spicciola attira soldi. E’ geniale, realizzato con passione e intrecciando un sacco di avvenimenti e personaggi importanti nella storia del nostro Mondo. Dall’inizio alla fine i Minions fanno ridere, ma ridere di gusto e riescono lo stesso a creare una sorta di morale, di insegnare qualcosa e soprattutto lasciare qualcosa nella mente (e nel cuore) dello spettatore.
Bob, Kevin e Stuart sono tre perfetti protagonisti, completamente diversi da loro e capaci di creare un sacco di guai diversi, decisi a seguire il super cattivo, ma schierarsi dalla parte del bene quando ce n’è realmente bisogno. Perfetta Cattivissima è invece Scarlett Sterminator, diabolica e manipolatrice, spera di compiere l’atto più malvagio mai pensato per diventare così la padrona del mondo.
Tanti i personaggi di contorno che nel bene o nel male aiutano i piccoli Minions: partendo dai primi super cattivi come ad esempio Dracula, brutalmente fatto fuori il giorno del suo compleanno; passando per un’allegra famiglia decisamente stravagante che aiuterà i tre protagonisti; arrivando addirittura alla Regina Elisabetta II D’Inghilterra! Insomma, tanti personaggi e tanto divertimento (e un piccolo siparietto con i Beatles mica male!). Un finale ai limiti del tenero e commovente chiude così questo piccolo gioiello creato con cura. Sperando non lo rovinino con un Minions – Il Film 2
Minions – Il Film non si spreca e presenta un cast perfetto
Alla voce dei Minions troviamo Pierre Coffin, che ha diretto i due Cattivissimo Me e Minions – Il Film
Sandra Bullock è la super cattivissima Scarlett Sterminator
Michael Keaton ed Allison Janney sono Walter e Madge Nelson, la simpatica coppia che aiuterà i protagonistiGeoffrey Rush è il narratore
Anche la versione italiana presenta dei bei nomi, come Luciana Littizzetto nel ruolo di Scarlett Sterminator, Alberto Angela nel ruolo del narratore, Selvaggia Lucarelli e Riccardo Rossi come Walter e Madge Nelson e Fabio Fazio come Herb Sterminator, marito di Scarlett.
Il 27 agosto 2015 i Minions arriveranno in Italia e io non ho nulla da dire se non: andate a vederlo, èèèfffichissimooo.
Commenti riguardo il post