Milano 7 dicembre cadono, nel pomeriggio, i primi fiocchi di neve in Città. Milano festeggia innevata Sant’Ambrogio il suo Patrono
Milano 7 dicembre 2012, come da previsioni ecco arrivare nel pomeriggio la neve che timidamente sta scendendo su Milano. I primi fiocchi di neve hanno iniziato a scendere poco dopo le 15.
Non stupisce, in Città, la neve annunciata già da giorni da tutte le previsioni meteo che davano un peggioramento del tempo già dalla tarda serata di ieri.
Per il momento la neve a Milano sta cadendo quasi “timidamente” ed i suoi fiocchi sono ancora abbastanza radi ma comunque, nonostante tutto, sta già iniziandosi a depositandosi sulle strade e maggiormente sugli alberi e gli spazi verdi, un leggero, e poetico, manto di neve.
[ad#Silvio]
La foto che vedete in copertina si riferisce alla nevicata, a dire il vero molto copiosa, che coprì abbondantemente la Città nell’inverno del 2009 e, curiosità, anche quell’anno tutto iniziò, anche se annunciato, “timidamente” come sta accadendo ormai, lentamente ma incessantemente, da più di un’ora.
Milano oggi festeggia Sant’Ambrogio il suo patrono e c’è festa intorno al Castello Sforzesco dove rimarrà, da oggi e per tutto il fine settima la classica e tanto amata dai milanesi Fiera degli Obej Obej con le sue caratteristiche bancarelle.
Commenti riguardo il post