Milano, 17 novembre 2012 pomeriggio: Monti parla dentro all’Ateneo, fuori dalla Bocconi scontri, petardi, uova e cariche della polizia. Foto
Milano, Mario Monti oggi pomeriggio stava tenendo un incontro precedentemente programmato all’interno dell’Università Bocconi, ma, per problemi di tensione emersi profondamente in questi giorni, a Milano, fuori dalla Bocconi, un folto gruppo di studenti intendeva protestare e rendere il più possibile udibile, anche all’interno dell’Ateneo, il proprio dissenso nei riguardi del Presidente del Consiglio Mario Monti.
Dopo circa un’ora l’atmosfera si è fatta più tesa, con lancio di uova con vernice verso la polizia da parte dei manifestanti, al quale le forze dell’ordine hanno risposto con una carica “di alleggerimento”.
[ad#Silvio]
Alleggerimento o meno, le cariche ci sono state, a Milano; i manganelli hanno colpito anche oggi e per ben 3 volte i poliziotti e gli studenti sono venuti in contatto.
Sono “volate” diverse manganellate e speriamo che, questa volta, gli agenti “non si siano lasciati troppo andare”!
A Milano, come in tutte le altre città d’Italia, gli studenti oggi hanno tenuto manifestazioni e workshop nella ricorrenza di una giornata, quella del 17 novembre, dedicata, come ogni anno, ai diritti:
Giornata Internazionale dei diritti Studenteschi.
L’ultima foto, sempre di oggi 17 novembre 2012, non si riferisce a Milano, ma a Rimini, durante la contestazione al ministro Cancellieri.
E, a proposito degli identificativi sulle divise o sui caschi della polizia, c’è una petizione per chi volesse firmarla CLICCATE SOTTO:
Numeri identificativi per la polizia in antisommossa
Commenti riguardo il post