Milano, linee ferroviarie in tilt, in entrata da Bologna e Genova, e le linee dei treni tra Rogoredo e Lambrate, per 4 roghi dolosi!
Milano, per via di 4 roghi dolosi, stamane le linee ferroviarie dei treni in entrata e provenienti da Bologna e Genova, sono andate letteralmente in tilt. La ragione sono stati i 4 roghi dolosi appiccati nella notte sugli impianti elettrici che hanno coinvolto le percorrenze della linea dei treni tra Rogoredo e Lambrate. Certo se ne saranno accorti tutti quelli che hanno preso la macchina e si sono cimentati nelle solite “acrobazie” nel traffico cittadino. Stamane è stato molto più difficile districarsi nel traffico ed il motivo è stato proprio questo.
I disagi delle linee ferroviarie nelle zone di Lambrate e Rogoredo, per via dei lavori dei vigili del fuoco intervenuti, ha creato dei fortissimi congestionamenti che si sono ripercossi sull’intera cerchia stradale milanese.
[ad#Silvio]
Dicevamo appunto che la causa dei congestionamenti del traffico, sono stati i 4 roghi appiccati, e quindi di origine dolosa, stanotte sugli impianti elettrici della linea fra Rogoredo e Lambrate. Lo ha reso noto Rete ferroviaria Italiana. Particolarmente penalizzati sono i treni dei pendolari in ingresso in città, provenienti da Genova e Bologna.
Anche i treni regionali, in partenza ed in arrivo a Milano, stamani hanno accusato forti rallentamenti. Un regionale Piacenza-Milano è stato cancellato, permangono, tuttavia, rallentamenti sulla direttrice Milano-Genova, dove i tecnici di Ferrovie sono ancora al lavoro.
Attualmente continuano i disagi del traffico causati appunto dalla congestione delle zone di Lambrate e Rogoredoc e nell’entrata a milano dalle arterie autostraqdali provenienti da Genova. quindi il traffico in entrata a milano, oltre che maggirmente problematico per la linea ferroviaria, lo risulta anche per quella stradale. La ragione o le ragioni dei 4 roghi appiccati sulle linee elettriche ferroviarie, non sono ancora noti. A riguardo è in corso una fase di valutazione e di accertamenti, per verificarne l’origine che, senza alcun dubbio, è dolosa.
Attualmente comunque, il pronto intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici di Rfi, hanno concluso le loro operazini. Tra poche ore , si pensa che tuttavia, i disagi rientreranno.
Commenti riguardo il post