Milano, da Natale, fino all’Epifania 2013, una rassegna di tutti i musei e le mostre aperte al pubblico. Orari, link ed Informazioni
Milano, anche quest’anno, in occasione delle festività che vanno dal Natale 2012, al Capodanno 2013, fino all’Epifania 2013, ha in serbo, per chi vorrà trascorrere delle giornate, ma anche serate di svago nella città meneghina, una miriade di mostre ed avvenimenti culturali, momenti da trascorrere, culturalmente ed in allegria, per chiunque.
Milano ha aperto le porte di grandi musei e pinacoteche per mostrare le opere dei grandi artisti della storia mondiale prorogando anche importanti mostre come quella dedicata a Pablo Picasso.
A Milano, a Palazzo Reale, la mostra su Pablo Picasso e le sue opere, data la forte affluenza, è stata prorogata fino al 27 Gennaio 2013. Una mostra quella di Pablo Picasso che consiglio vivamente di vedere.
La mostra di Pablo Picasso a Palazzo Reale a Milano, ha orari speciali e molto ampi, proprio per consentire l’alto numero di richieste di prenotazioni e ingressi: da lunedì a mercoledì dalle 8.30 alle 19.30; e da giovedì a domenica dalle 9.30 alle 23.30.
A tal proposito il ministro boeri ha dichiarato:
“Visto il successo di pubblico, abbiamo voluto chiedere al Museo Nazionale Picasso di Parigi la proroga dei prestiti“.
Ma veniamo alla rassegna che Milano mette in mostra da Natale fino all’Epifania 2013, così come riportata sul sito del Comune di Milano:
Martedì 25 dicembre e il 1° gennaio, Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico saranno infatti aperti dalle ore 14.30 alle 18.30
Milano, 20 dicembre 2012 – Dopo la positiva esperienza del 7 e 8 dicembre, aperture straordinarie di Musei Civici e mostre sono nuovamente in programma per le prossime festività di Natale, Capodanno e Epifania: martedì 25 dicembre e martedì 1 gennaio 2013 alcune sedi museali (Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico) saranno infatti aperte dalle ore 14.30 alle 18.30.
[ad#Silvio]
Saranno chiusi il 25 dicembre e il 1 gennaio Palazzo Morando, Palazzo Moriggia (museo del Risorgimento) e Museo Archeologico.
Anche tutte le mostre di Palazzo Reale (“Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” – che è stata prorogata fino al 27 gennaio, “Costantino 313 d.C.”, “Giulio Einaudi: l’Arte di pubblicare”) e del PAC (“Alberto Garutti. Didascalia/Caption”) rimarrano aperte dalle ore 14.30 alle 18.30 il 25 dicembre, mentre martedì 1° gennaio fino alle ore 19.30. Solo la Rotonda di via Besana sarà chiusa in entrambe le giornate.
Tutti i Musei Civici saranno aperti durante le festività di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, e dell’Epifania, domenica 6 gennaio 2013. Negli stessi giorni anche le mostre allestite presso le sedi espositive di Palazzo Reale, Pac e Rotonda di via Besana (“Equilibrio. Mostra gioco per bambini”) potranno essere visitate con i normali orari di apertura.
Tutti i Musei Civici saranno chiusi lunedì 24 e 31 dicembre. Chiuse anche le mostre del PAC e della Rotonda di via Besana mentre a Palazzo Reale rimarrà visitabile, tra le ore 8.30 e 14.30, la mostra “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”.
Apertura straordinaria il 25 dicembre 2012 e l’1 gennaio 2013 anche per la mostra “Amore e Psiche a Milano. Esposizione straordinaria dal Museo del Louvre a Palazzo Marino”, che potrà essere visitata, in Sala Alessi, dalla ore 9.30 alle 20. Chiusura anticipata alle ore 18 per lunedì 24 e 31 dicembre.
A tutti coloro che visiteranno i Musei Civici durante le festività natalizie verrà regalata la riproduzione di una litografia (Litografia Marcenaro e Macchi, 1880-1900) che rappresenta un presepio e i suoi tipici personaggi da ritagliare, conservata oggi nella Civica raccolta di Stampe “A. Bertarelli”.
Commenti riguardo il post