Deroga per i Residenti e Veicoli commerciali nell area Ecopas. Sempre con alcune restrizioni però. Vediamo Quali.
Dopo la crisi dichiarata dai commercianti, dalle 10 alle 12 di oggi la circolazione è consentita ai veicoli commerciali Euro 4 senza Fap in area Ecopass.
L’ingresso dalle 10:00 alle 12:00 in area Ecopass sarà dunque garantito anche ai veicoli per trasporto cose Euro4 senza filtro antiparticolato. Permane il blocco per i veicoli trasporto cose benzina da Euro zero a Euro 2 e diesel da Euro zero a Euro 3.
Da domani inoltre, e in futuro da lunedì a sabato (qualora il blocco dovesse permanere), ai residenti all’interno della Cerchia dei Bastioni sarà data la possibilità di circolare tra le 7:30 e le 19:30 anche con i veicoli a benzina Euro1 e Euro2 e con i veicoli diesel Euro3 e Euro4. L’Amministrazione infatti, con il perdurare del divieto, ha valutato che, seppure entro i limiti necessari a contemperare i diversi interessi coinvolti, e tra questi l’interesse a contenere l’inquinamento atmosferico attraverso misure di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti, possano essere soddisfatte le esigenze quotidiane che richiedono l’utilizzo dell’auto.
Domenica 6 Febbraio è previsto un nuovo Blocco del Traffco dalle 8:00 alle 18:00
Ulteriori Info:
[ad#Banner Medio Ad 468×60 SfB]
Commenti riguardo il post