In casa Milan si lavora alacremente a un difficile rilancio, ma servono soldi per finanziare le mosse del club di Via Turati. I soldi stanno arrivando. Dal Brasile.
Alexandre Pato è ormai un giocatore del Corinthians, squadra di San Paolo del Brasile. Al Milan andranno 15 milioni, che ripagheranno solo in parte il prezzo del cartellino pagato nel 2007 dalla società rossonera per assicurarsi l’allora diciassettenne stella dell’Internacional di Porto Alegre (22 milioni, la cifra più alta mai pagata per un calciatore minorenne)
Robinho è invece in partenza con destinazione Santos, formazione nella quale milita già il fuoriclasse Neymar. Al Milan, dopo lunga trattativa sul prezzo, andranno 10 milioni di euro.
Con un bottino di 25 milioni il Milan potrà dunque iniziare a comprare. Il sogno resta Mario Balotelli, ma servirebbero almeno 35 milioni, cifra estremamente proibitiva in questo momento per qualsiasi squadra italiana. Molto più probabile l’arrivo dell’esperto ivoriano Didier Drogba.
Drogba, dopo otto stagioni nel Chelsea, attualmente gioca nella squadra cinese dello Shanghai Shenhua. Potrebbe giocare in Champions League e sarebbe dunque un ottimo rinforzo in vista del difficilissimo confronto negli ottavi di finale contro il Barcellona di Lionel Messi. Non sarebbe però, visto l’età (35 anni), un investimento sul futuro, in palese contraddizione con l’attuale politica “verde” della squadra di Mister Allegri.
Il rinforzo giovane potrebbe invece arrivare a centrocampo, con l’acquisto dell’olandese Kevin Strootman del PSV Eindhoven. Il club della Philips vorrebbe 15 milioni, ma la cifra dovrebbe abbassarsi, anche grazie alla mediazione di un ex pilastro della linea mediana rossonera attualmente compagno di squadra di Strootman: Mark Van Bommel.
Per la difesa si rafforza invece la pista che porta al centrale portoghese del Real Madrid Ricardo Carvalho. Carvalho, 34 anni, rappresenta una scelta d’esperienza, forse utile in una fase di grande difficoltà per il reparto arretrato rossonero.
Commenti riguardo il post