Per il Milan tanti annunci e tante prospettiva affascinanti, ma alla fine, a quanto sembra, i tifosi dovranno accontentarsi di ben poco. Almeno per ora.
Continua infatti il tira e molla con il Real Madrid per Ricardo Kakà, così come quello con il Manchester City per Mario Balotelli. Obiettivi che fanno molto top news, ma che, anche alla luce dei recenti risultati dei rossoneri, sembrano quasi del tutto fuorvianti. Molti tifosi ed esperti si chiedono infatti in quale misura possano servire al Milan attuale un centravanti come SuperMario –considerando che il Milan ha con El Shaarawy e Pazzini una delle coppie d’attacco più prolifiche della Serie A, oltre a poter già contare su giovani interessanti come Bojan, Niang e, in prospettiva, Petagna- ed un trequartista ormai lontano dai livelli di qualche anno fa come il brasiliano.
Anche qualora servissero, tuttavia, resterebbe comunque un problema non di poco conto: i soldi. Il Milan, nonostante la cessione di Pato che ha fruttato 15 milioni, non può e probabilmente non vuole investire. Kakà e Balotelli dunque potrebbero arrivare solo gratis…un’ipotesi certamente non agevole.
Sempre per motivi economici intanto sembrano sfumati altri due affari interessanti legati a due giovani di sicuro avvenire. Nicola Bellomo del Bari infatti sembra ormai ad un passo dalla Roma, mentre l’argentino Centurion andrà ai russi dell’Anzhi, la ricchissima squadra del Daghestan in cui milita Samuel Eto’o: i russi offrono 7,5 milioni, il Milan appena 4.
Unico rinforzo per il Milan potrebbe essere dunque il giovane difensore polacco del Brescia Bartosz Salamon, indicato dal suo attuale presidente Gino Corioni come “il nuovo Franco Baresi”. Il giocatore, 21 anni, arriverebbe al Milan per 2 milioni.
Salamon è andato, tra l’altro, a segno nell’ultima giornata di campionato (recupero con il Varese escluso) in Brescia-Crotone, aprendo le marcature del nettissimo 5-0 finale. Si tratta della terza rete in 21 partite per il giovane centrale difensivo che, all’occorrenza, può essere impiegato anche a centrocampo…un po’ come Thiago Silva…
Resta da capire se Bartosz Salamon rimarrà a Brescia fino a giugno oppure si trasferirà immediatamente a Milanello. Nella trattativa però sembra voglia inserirsi anche il Napoli, quindi è ancora presto per ufficializzare il passaggio del giovane talento polacco in maglia rossonera.
Poi ci sarebbero le ultime voci su un rilancio da 8 milioni per Didier Drogba…l’ennesimo annuncio? Staremo a vedere.
Commenti riguardo il post