Finisce 1 a 0 tra Milan e Juventus, la partita giocata a San Siro il 25 Novembre ha dato ragione ai ragazzi di Allegri, vittoria Meritata seppur per un “Rigore Dubbio” segnato da Robinho. Sintesi Partita Milan Juve.
Grande prestazione dei ragazzi di Allegri che ci mettono il cuore fino al 94′.
Partono subito forte i rossoneri che pressano i difensori della Juve costringendoli spesso a spazzare palla. Al 14′ ci prova Boateng a impensierire Buffon ma il portierone para. La partita è vivace e bella, il Milan gioca e non fa giocare la Juve, forse è questa la chiave della partita.
La partita cambia al 31′ quando l’arbitro su comunicazione dell’assistente di porta concede un calcio di rigore per un tocco di braccio di Isla molto dubbio, visto a rallentatore inesistente, ma a velocità normale è difficile capire, forse si punisce l’intenzione più che l’azione.
Sul dischetto ci va Robinho, Buffon tocca ma non trattiene. Milan 1-0.
Guarda: Era Regolare il Calcio di Rigore? Approfondimento.
C’è ancora tempo per due punizione dai 27/28 metri per il Milan, battute entrambe da Montolivo che non impensieriscono Buffon. Si va negli spogliatoi sull’1-0. Vantaggio meritato per quanto dimostrato.
Nel secondo tempo è la Juve a guidare il gioco, il Milan infatti pensa più che altro a difendersi, cosa che fa molto bene sventando i tentativi di Vucinic e Giovinco (entrato al posto di Quagliarella).
Al 63′ la Juve ha l’occasione più grande proprio con Giovinco che lasciato completamente solo in area riceve il cross e tenta il gol in rovesciata, la palla però esce. Ancora tanta Juve ma la difesa del Milan è una muraglia.
Al 74′ grandissima occasione per El Shaarawy che anzichè tirare mette la palla al centro per Pazzini, angolo. All’83’ ancora un’occasione per la Juve: Vucinic calcia a botta sicura ma Costant s’immola e salva il risultato.
La partita ora è molto maschia con diversi interventi di fisico. Al 94′ però Rizzoli fischia la fine. Il Milan batte la Juventus 1-0. Seconda sconfitta per la Juve a opera di un’altra milanese.
Grande partita nel complesso di tutto il Milan, sulle fasce De Sciglio e Costant sono stati insuperabili bloccando qualsiasi azione di Asamoah e Isla. Si rivede un ottimo Mexés.
Nella Juve spicca la prestazione negativa di Vidal, mai in partita.
Domani sapremo se l’Inter saprà approfittare dell'”aiuto” datogli dal Milan.
Commenti riguardo il post