Parte subito in salita la partita del Milan con uno svarione a centro area di Abbiati che favorisce il gol di Samuel; è solo il terzo minuto di gara. Passano pochi minuti e Abbiati non troppo soddisfatto della cappella già effettuata regala il pallone sui piedi di Milito per il 2-0, l’argentino però si addormenta e non concretizzata.
Allegri dice la sua all’Arbitro Valeri durante la Partita Milan Inter del 7 Ottobre.Da adesso in poi l’arbitro sarà il protagonista indiscusso di questo derby. Fioccano cartellini gialli e falli senza senso fischiati non si sa a favore di chi e per quale motivo. Il direttore di gara sembra essere nel panico.
Al 40′ fischia un fallo di Emanuelson inesistente prima della battuta a rete di Montolivo, sarebbe stato pareggio. Il fischietto romano pensa bene di far finire il primo tempo con qualche secondo in anticipo evitando così il secondo giallo a Juan Jesus. Nella ripresa passano pochi minuti prima dell’espulsione di Nagatomo per somma di ammonizioni.
Nel finale è forcing Milan (70 % possesso palla) con Pazzini che appoggia palla per Binho che viene ostruito, forse irregolarmente, da Samuel. Altra decisione molto discutibile.
L‘Inter vince facendo solo due tiri in porta in tutta la partita e coprendosi col solito catenaccio (vedi Barcellona-Inter), per il resto solo tanto possesso palla Milan che di certo non merita la sconfitta creando molte più occasioni degli avversari.
Finisce 1-0; risultato: Inter -4 da Juve e Napoli e Milan a -12, addio sogno scudetto, se ci sia mai stato. Valeri voto: 3.
Commenti riguardo il post