Microsoft Surface, il Tablet anti-Apple è da oggi (14/2) disponibile anche per il Mercato Italiano. Modelli da 32 e 64 Gb. Informazioni e Prime Impressioni.
Surface, così Microsoft sfida Apple e Android.
Microsoft Surface con Windows 8 è disponibile in Italia. Dal 14 Febbraio 2013 è infatti possibile acquistare il nuovo tablet con cui Microsoft dichiara “guerra” agli eterni rivali Apple e “Android”.
Surface è il primo tablet prodotto a Redmond, parlando di prezzi Microsoft Surface viene commercializzato in due varianti, da 32 GB a 487€ e da 64 a 591€.
Microsoft Surface è sicuramente bello da vedere anche se non innovativo in termini di design, non mancano il supporto da tavolo e il vano per le SD e la porta USB (cosa che la stra-grande maggioranza dei tablet dei momenti non vanta di avere).
Microsoft Surface introduce anche nel mondo dei tablet l’OS Windows 8, già conosciuto negli smartphone con Windows Phone e da poco nei Pc di casa.
Parlando di specifiche tecniche, Microsoft Surface ha un peso di circa 680 grammi e dimensioni di 27,5×17,3×0,9 cm. Il display è da 10,1 pollici con risoluzione di 1.366×768 pixel, sotto al quale trova posto il processore Nvidia Tegra 3, 2 GB di Ram, 32 o 64 GB e connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Microsoft Surface è disponibile nei negozi di elettronica più conosciuti, potete dargli un primo sguardo sul sito ufficiale. Purtroppo per il momento Microsoft Surface non viene venduto con il modulo 3G integrato. Per questo modello bisognerà ancora spettare. Che ne pensate?
Commenti riguardo il post