Anche Microsoft ha brevettato occhiali speciali capaci di mostrare la realtà aumentata e virtuale. Per ora la notizia non è ufficiale, ma si tratta di un’indiscrezione dovuta ad un brevetto depositato poco fa presso “Patent & Trademark”.
Google si era mostrata come pioniera del settore quando nell’aprile 2012 presentò il suo progetto di smart glasses: si tratta di occhiali intelligenti che vengono in aiuto all’utente in modo pratico e veloce attraverso il sistema della realtà aumentata.
Ovviamente il progetto di Microsoft non si limita ad essere una semplice copia dei Google Glasses: l’oggetto prodotto da Microsoft non è pensato per un utilizzo quotidiano e continuo, ma solo per alcuni eventi dal vivo e determinate situazioni e presentazioni. Sarà comunque in grado di fornire informazioni in tempo reale sul mondo circostante.
Nonostante queste indiscrezioni è ancora presto per lanciare ipotesi definitive: il deposito del brevetto potrebbe essere una semplice strategia adottata da Microsoft per presidiare un settore su cui si annuncia l’apertura di un grosso mercato ed un enorme potenziale di concorrenza.
Commenti riguardo il post