Microchip Obama rende obbligatori i microchip impiantati nel corpo con riforma sanitaria? Fate attenzione è bufala sul Web. Spiegazione
Microchip nel cervello, ecco il testo, della bufala, che gira su Twitter, Facebook e Google+: C’è un piano del Nuovo Ordine Mondiale per inserire in tutti gli abitanti del mondo un microchip, e la recente riforma sanitaria di Obama ne è il primo passo, (LINK QUI SOTTO, clicca Espandi ) perché prevede l’inserimento di questi microchip per scopi medici dal 23 marzo prossimo nei cittadini americani.
Poi arriverà il turno del resto del pianeta.
Microchip nel cervello degli abitanti, dei cittadini? Ma chi ci crede? Lo so, sembra quasi assurdo che ci possa essere chi crede veramente ad una notiziaq simile, eppure, non è così, c’è molta gente che, vedendo i link segnati non va a tradurre o a verificare cosa realmente sia questo CHIP scritto nella relazione americana riportata. si perché , invece di Microchip nel cervello, la riforma sanitaria o per lo meno il documento linkato originale del 2009 parla si di CHIP ma questa parola significa:
CHIP : Children’s Health Insurance Program, ossia una copertura assicurativa sanitaria per bambini. Non c’entra nulla con i microchip.
Quindi è un progetto degno di grande stima che tratta di fondi per rendere possibile per tutti i bambini degli Stati uniti la possibilità di avere una copertura assicurativa e stanzia una cifra per questo. Si tratta di una proposta di Obama che, già qualche anno fa, era il 2009 la proponeva.
Quindi attenzione al messaggio su Twitter, Facebook e Google+ che gira così:
Ed aprendo si possono linkare dei documenti che all’apparenza sembrano davvero in tema, ma che poi, sono si originali ma con i microchip … non centrano proprio nulla:
Su fonti di informazione girano le smentite alla bufala, ecco quello che, una di queste fonti, cita in base all’assurdo progetto di “mappare tutti con dei microchip:
“Nella versione corrente, infatti, si “dimostra” la veridicità della tesi citando con precisione un documento governativo statunitense. Siccome molti non vanno a controllare le citazioni, questo fa sembrare credibile l’appello. In particolare viene citato il disegno di legge HR 3962, approvato nel 2009 e disponibile qui in formato PDF: un malloppone di 1990 pagine nel quale però non c’è nessuna menzione di chip o di RFID”.
[ad#silvio]
“Altre versioni dell’appello citano un altro documento, HR3200, che però è un disegno di legge che non è mai stato approvato, non faceva parte del progetto Obamacare e comunque non parlava di obblighi d’impiantare microchip, ma soltanto di istituire un registro nazionale dei dispositivi impiantati (pacemaker, protesi mammarie, eccetera)”.
“I dettagli della questione sono su Snopes.com, che spiega da dove viene la data del 23 marzo prossimo: è semplicemente la data entro la quale entra in funzione il registro in questione, presente anche nel disegno di legge HR3962 approvato”.
E dopo la bufala dei Maya, di cui se ricordate, vi avevo avvertiti, ecco quella del 23 marzo 2013, ma possibile che siano sempre tanti i “boccaloni” ?
Commenti riguardo il post