Metro linea 1, oggi pomeriggio alle 17,15 fra le stazioni San Leonardo e QT8 si è attivato da solo il freno d’emergenza. 3 passeggeri contusi
Metro linea 1 oggi pomeriggio alle 17,15, orario in cui la Metro milanese inizia l’ora di punta pomeridiana, tra le stazioni di San Leonardo e QT8 è successo, per un problema rivelatosi poi essere stato provocato da un guasto, un altro spiacevole inconveniente. La Metro, specialmente la linea1, già provata dal brutto inconveniente della giornata di martedì, fa ancora parlare di se.
la linea Metro rossa, orgoglio della linea delle Metropolitane milanesi, è di nuovo sotto i riflettori.
All’ATM, riguardo al guasto della Metro linea 1 di oggi pomeriggio, fanno sapere che:
[ad#Silvio]
Alle 17,15 un treno che viaggiava fra le stazioni di San Leonardo e QT8 è andato un “frenatura di emergenza”, fanno sapere da Atm: vuol dire che per un guasto non ancora identificato il sistema automatico di sicurezza montato sul treno ha frenato.
Tra i passeggeri, stando alla ricostruzione dell’azienda, tre sono rimasti lievemente contusi. La circolazione in quel tratto è ripresa dopo 20 minuti. Il treno sul quale si è verificato il guasto è stato costruito nel 1974 ed è fra i più vecchi in circolazione sulla metropolitana milanese.
A questo punto penso che sarà il caso, per dirla con una parola alla moda di questi tempi, “rottamare” un po’ di vecchi convogli.
Commenti riguardo il post